NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Giugno Luglio 2018
AL VIA MYPLANT&GARDEN 2018
Nel polo fieristico milanese di Rho-Pero, dal 21 al 23 febbraio 2018 si terrà la quarta edizione di Myplant & Garden, quella che oggi, nonostante la sua giovane età, viene considerata da molti come la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden.

 

In questa edizione 2018 la prima e più evidente novità è l’apertura di un nuovo padiglione, il 12, che porta la manifestazione ad occupare un’area espositiva di 45 mila metri quadrati, che ospiterà espositori e iniziative inerenti a otto macro settori: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.

 

Entriamo nel dettaglio. Nel padiglione 20, oltre alla nutritissima presenza di imprese della filiera vivaistica, trovano spazio con adesioni importanti i marchi del motorgarden. Le macchine per il giardinaggio avranno anche a disposizione un’area esterna di circa 300 mq, tra i padiglioni 16 e 12, per le prove pratiche.

 

Sempre più ampia e profonda viene preannunciata l’area riservata alle realtà del green building e dell’outdoor, che culminerà in una landscape area, già sperimentata con successo nella edizione 2017, che prevede la formula d’incontri e di esposizione anche di studi di architettura internazionali.

 

La sala convegni e il gruppo di realtà aderenti al progetto Urban Green Management completano l’offerta espositiva di questo padiglione.

 

Il padiglione 16 è animato soprattutto dalla vasta offerta orto-floro-vivaistica e al comparto della tecnica in generale. Previsto anche l’allestimento di una mostra di carattere paesaggistico.

 

Il padiglione 12, new entry di questa edizione, sarà collegato con il padiglione 16 e avrà un ingresso dedicato. Sarà l’area più ricca di novità di questa edizione, per contenuti, iniziative e offerta espositiva.

 

Oltre all’ampia presenza di marchi noti dell’orto-floro-vivaismo, della tecnica, dei servizi, delle strutture e degli accessori outdoor, troveremo il Garden Center New Trend, ormai una realtà all’interno di Myplant & Garden.

 

Sempre all’insegna del business, si terrà la nuova edizione di GAME (Garden Meeting), evento dedicato ai rivenditori del mercato del garden a 360° (dall’ecommerce alla rivendita agraria), con una grande agorà aperta agli incontri e un corollario di aree espositive esclusive.

 

Metà del padiglione 12, infine, si trasformerà in un grande, vivace, colorato e raffinato Décor District. Tra griffati defilé flower-fashion, allestimenti e ambientazioni d’eccezione, contest floreali coi grandi maestri internazionali della decorazione, laboratori art&craft, stilosi set fotografici, raffinati temi musicali e una lounge di altissimo livello, troveranno spazio e forma i nuovi trend della decorazione floreale e del décor in&out.

 

13 febbraio 2018


ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

IL SITO DI MYPLANT&GARDEN