NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Ottobre 2017
CILLONI VERDE SCEGLIE PLATFORM BASKET
Cilloni Verde è una prestigiosa azienda reggiana, specializzata nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione di giardini privati e spazi verdi pubblici.

L’azienda poggia le sue fondamenta su una struttura flessibile e dinamica, sopportata da un competente team organizzativo e da squadre di giardinieri altamente qualificati, che operano su attrezzature e mezzi sempre all’avanguardia.

 

Con grande orgoglio per Platform Basket, Cilloni Verde ha deciso di puntare nuovamente sui prodotti della casa produttrice di piattaforme aeree.

 

Cilloni Verde ha deciso, infatti, di aggiungere alla sua ricca flotta di attrezzature anche Spider 27.14 Platform Basket, un articolato telescopico dotato di doppio pantografo, in grado di raggiungere i 27 metri di altezza lavorativa con un peso totale di solo 5000 kg.

 

Il nuovo Spider 27.14 permette di sbracciare con un operatore al lavoro nella navicella (136 kg) fino a 14,4 metri, mentre con 230 kg nel cestello lo sbraccio arriva fino a 12,7 metri.

 

E’ una piattaforma estremamente compatta che, una volta richiusa, necessita di solo 88 cm di larghezza, permettendone così il passaggio anche per la porta di una normale abitazione.

 

Completamente automatica in stabilizzazione, gestisce in modo automatico lo sbraccio laterale sui 360° gradi a seconda del carico in navicella e della modalità di stabilizzazione.

 

Spider 27.14 è quindi una piattaforma estremamente performante, concepita per rispondere ad un’esigenza di mercato che richiede mezzi compatti e in grado di garantire ottime prestazioni.

 

Abbiamo effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi a Pieve di Guastalla (Reggio Emilia) per ammirare le tre piattaforme aeree targate Platform Basket acquistate dall’azienda Cilloni al lavoro: nella zona cortiliva della scuola di musica, ad oggi interessata da opere di ristrutturazione e consolidamento sismico, era necessaria una manutenzione del verde e una potatura di tre platani di circa 20 metri di altezza.

 

Siamo riusciti a scambiare qualche parola con Loris Chinaglia, socio dell’azienda Cilloni Verde, presente per sovraintendere ai lavori.

 

Gli abbiamo chiesto le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di nuovo una piattaforma aerea cingolata Platform Basket.

 

Ho deciso di acquistare Spider 27.14 perché lo ritengo un prodotto molto versatile e di alto livello tecnologico. E’ una piattaforma che permette di operare in totale sicurezza, anche in contesti particolari come parchi dal valore storico e zone condominiali. La macchina è molto intuitiva ed ha un’ottima schermatura perché tutti gli impianti sono riparati. Ho apprezzato, e sto tutt’ora ammirando la sua stabilità operativa".

 

"Avendo già un 13.80 (ndr altezza lavorativa di 13 metri) e un 22.10 (ndr 22 metri di altezza lavorativa) della stessa gamma Spider Platform Basket - prosegue Loris Chinaglia - conosco bene le caratteristiche di eccellenza di questi prodotti: parliamo di piattaforme aeree stabili e facilmente trasportabili che si sono dimostrate negli anni ottimi strumenti di lavoro grazie alla loro compattezza e alla possibilità di muoversi in ambienti ristretti o difficili da raggiungere grazie ai cingoli gommati. So, inoltre, per precedente esperienza, di poter contare su assistenza immediata fornita da personale competente da Platform Basket, in caso di necessità.”

 

Nello splendido contesto guastallese abbiamo quindi ammirato la maestria e competenza degli operatori della Cilloni mentre operavano le loro opere di manutenzione coadiuvati dalle attrezzature Platform Basket.

 

7 novembre 2017



ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

IL SITO PLATFORM

 

IL SITO CILLONI VERDE