NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Novembre 2018
LA POTENZA DELL'INNOVAZIONE DI BRIGGS & STRATTON A EIMA 2018
Briggs & Stratton anche quest'anno sarà presente alla Fiera Eima di Bologna, dal 7 all'11 novembre 2018, per presentare al pubblico le sue ultime novità in tema di motori.

 

La principale innovazione presentata dal colosso americano sarà il Vanguard 200 da 4,85 kW lordi, che racchiude le migliori tecnologie per i motori ad asse orizzontale monocilindrici della categoria, per utilizzi professionali.

 

Una caratteristica importante presente nei nuovi motori Vanguard 200 è l’accensione semplificata in soli tre passaggi, rispetto ai cinque solitamente necessari: con un solo passaggio si porta l'interruttore in posizione on, si apre la valvola del carburatore e si regola l'acceleratore.

 

Per avviare il motore basta quindi chiudere la valvola dell'aria e tirare la fune di avviamento, che per questo modello è stata accorciata e richiede così meno forza per l’accensione. L'avviamento è inoltre facilitato grazie al nuovo sistema di carburazione, accensione e combustione.

 

Tutte le parti sono state progettate per ridurre le vibrazioni e la rumorosità, per facilitarne il trasporto senza perdite di olio, e per ridurre i tempi di fermo macchina dovuti ai cambi dell'olio o sostituzione del filtro dell'aria, che sono stati prolungati rispetto agli standard del settore.

 

I visitatori dello stand Briggs & Stratton potranno inoltre conoscere il sistema di avviamento più semplice di sempre del nuovo motore InStart 475 e la facilità con cui è possibile ripiegare il rasaerba in verticale grazie al nuovo modello di motore Mow N'Stow 875.

 

Presenti inoltre, i motori elettrici 82Li con batteria agli ioni di litio, la serie di bicilindrici Vanguard con sistema di iniezione elettronica EFI, ed infine i motori da rider con sistema EFM (Electronic Fuel Managament).

 

L'appuntamento con tutte le novità Briggs & Stratton è quindi all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio: una rassegna biennale che comprende ben 14 settori merceologici, alla quale partecipano industrie costruttrici di ogni continente, per presentare le tecnologie di avanguardia del comparto a livello mondiale.

 

Briggs & Stratton vi aspetta al padiglione 33, stand B13.

 

2 ottobre 2018

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

VANGUARD ESPANDE LA GAMMA EFI

 

UNA POTENZA TUTTA NUOVA DA BRIGGS & STRATTON

 

NUOVI MOTORI VANGUARD DA 4,85 KW LORDI CON ACCENSIONE FACILITATA

 

BRIGGS & STRATTON, OLTRE 100 ANNI DI INNOVAZIONE

 

IL SITO BRIGGS & STRATTON

 

IL SITO EIMA