NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Ottobre 2018
LA NUOVA GENERAZIONE DI AMBROGIO A EIMA 2018
In occasione della prossima fiera EIMA International, in svolgimento a Bologna dal 7 all’11 Novembre, Zucchetti Centro Sistemi, l’azienda toscana leader in innovazione e tecnologia, specializzata in robotica da giardinaggio, presenterà la nuova generazione di Ambrogio, il robot rasaerba che da quasi venti anni si prende cura di ogni tipo di giardino, in autonomia e sicurezza.

 

Dislocati in uno spazio di 120 mq al Padiglione 34 Stand C17, caratterizzato da aree verdi più o meno complesse, ZCS mostrerà la gamma completa di Ambrogio, ulteriormente arricchita di nuovi modelli e aggiornata dalle ultimissime novità tecnologiche.

 

Faranno il loro debutto in fiera la piccolissima L15, leggera e facilmente trasportabile (solo 4 kg), nata per i giardini di piccole dimensioni ma adatta a chi esige performance brillanti in termini di tempo e

qualità erba del giardino; - afferma Paolo Burali, Direttore Commerciale della Divisione Robotica ZCS - e la L35 con l’innovativo sistema di taglio e la dotazione smart della nuova scheda madre e ZCS connect a bordo ideale per coprire aree medio piccole, particolarmente complesse”.

 

Altra importante novità è rappresentata dalla tecnologia ZCS Innovative Inside, inserita su alcuni modelli Ambrogio robot dedicati alla linea professionale: scheda madre di ultima generazione, display touch, Bluetooth e GSM per l’aggiornamento software e guida a distanza ravvicinata, il device ZCS Connect, che permette la connessione ed interazione 24/24 h al robot ovunque, in tutta sicurezza.

 

Ma la vera rivoluzione è rappresentata dalla Next Line, la nuova linea di Ambrogio 4.0, che proprio nell’ambito del Concorso Novità tecniche di Eima ha ricevuto il riconoscimento di “ Segnalazione”. Dotato di una nuova piattaforma tecnologica 4.0, design futuristico con un telaio articolato e architettura modulare, il robot si contraddistingue per gestire al meglio terreni sconnessi e adattarsi a diverse forme e dimensioni di area verde.

 

Con Ambrogio 4.0, ZCS evolve il concetto di customizzazione, logistica ed assistenza: ogni utente potrà crearsi il proprio robot e modificarlo successivamente a seconda delle necessità e delle caratteristiche del giardino variate nel tempo con un apposito Kit Power Unit caratterizzati da batterie intelligenti - continua Burali -. E su questa nuova linea estendiamo la garanzia fino a 6 anni, consapevoli dell’affidabilità e qualità del robot 4.0”.

 

Ambrogio 4.0 si conferma inoltre petfriendly: dal 2019 sarà a disposizione Amico, device IoT posizionato sul collare degli animali domestici allontana il robot e consente di bloccare la lama con l’avvicinamento dell’animale.

 

Entriamo nell’era dell’Intelligenza artificiale nella quale la comunicazione tra robot e persona sarà sempre più interattiva: anche Ambrogio sarà più smart grazie alla compatibilità con i Virtual Assistant che permetteranno di dare e ricevere informazioni sul funzionamento del robot semplicemente con dei comandi vocali” anticipano dalla Direzione Tecnica del Laboratorio delle Idee di ZCS, l’area R&D di ZCS, da dove nascono le idee ed i progetti più innovativi.

 

Ci presentiamo all’EIMA con un grande entusiasmo ed orgoglio per le nostre nuovissime idee che ancora una volta ci vedono leader e precursori nell’ambito dell’innovazione nel settore giardinaggio” conclude Burali.

 

Ad EIMA la Zucchetti Centro Sistemi propone il concept di Casa Green: la nuova idea di abitazione che racchiude in sé gli innumerevoli vantaggi della tecnologia e i benefici della natura. Nella Casa Green, prodotti intelligenti ecofriendly si prendono cura dell’ambiente, dell’efficientamento e controllo energetico della casa con Azzurro, della cura del giardino Ambrogio e della pulizia della piscina Nemh2o.

 

Le soluzioni innovative di ZCS migliorano la qualità della vità e portano la casa nel futuro.

 

6 novembre 2018

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

IL SITO ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI

 

IL SITO DI AMBROGIO

 

IL SITO CASA GREEN