NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Maggio 2018
DECESPUGLIATORE POLIVALENTE DOLMAR
Questi nuovi decespugliatori polivalenti sono dei veri e propri porta attrezzi che permettono di fatto di possedere cinque differenti macchine, utilizzando però il medesimo gruppo motore/trasmissione. Un tale espediente è particolarmente appetibile e interessante per un privato che ama effettuare personalmente buona parte degli interventi di manutenzione del suo giardino, contenendo drasticamente i costi di acquisto e ampliando la versatilità d’uso.

 

 

In particolare per i decespugliatori CS246.4C e AC3600 di Dolmar, oggetto della Prova in campo, i nostri esperti sottolineano come la possibilità di optare per una macchina a batteria agli ioni di Litio, amplifichi ulteriormente le già notevoli peculiarità, permettendone un disinvolto utilizzo anche in aree particolarmente abitate o in contesti sensibili, quali scuole e strutture sanitarie e di riposo. Quindi il tutto diventa interessante anche per il professionista che può lavorare con macchine affidabili a tutte le ore della giornata.

 

Risulta sicuramente interessante anche la possibilità di alloggiare il tutto all’interno di una pratica sacca che facilita al massimo il trasposto anche su mezzi con ridotti spazi di carico e il ricovero dell’intera attrezzatura. Da menzionarsi l’interessante e innovativo sistema di lubrificazione della motorizzazione a 4 tempi, scelto dai tecnici Dolmar per contenere emissioni e rumore, che ne permette il perfetto funzionamento in qualsiasi posizione si trovi a lavorare il motore. Abbiamo apprezzato anche le qualità della motorizzazione elettrica (zero emissioni, bassa rumorosità, assenza di cavi) che sicuramente nel prossimo futuro saprà esprimere al meglio le sue già ottime potenzialità, quando si potrà garantire una maggiore autonomia di funzionamento grazie ad una aumentata capacità della batteria.

 

Il voto complessivo dei nostri esperti per i decespugliatori CS246.4C e AC3600 di Dolmar è stato pari a 8,5.

 

Fotogallery

 

24 luglio 2012

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

LA MOTOSEGA DOLMAR PS32CTLC

 

IL SITO DOLMAR

 

IL SITO MAKITA

 

 

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (LE PROVE DI MG_DOLMAR_MAKITA.pdf)LE PROVE DI MG_DOLMAR_MAKITA.pdf 750 Kb