MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

Tagliasiepi professionali Makita/Dolmar

19 Ottobre 2015

tagliasiepi

In questa Prova in Campo abbiamo testato due nuovi tagliasiepi allungati professionali della Makita/Dolmar: il più piccolo e maneggevole Makita EN4951SH (disponibile anche nella versione Dolmar: MH246.4DF) e il modello dotato di asta più lunga Dolmar MH-246.4D (disponibile nella versione Makita: EN4950H).

Entrambi sono dotati del performante motore quattro tempi della multinazionale Makita da 25.4 CC e differiscono esclusivamente per la colorazione delle plastiche della scocca, blu per Makita e rosso/arancio per Dolmar e per la lunghezza dell’asta: più lunga di 50 cm sul modello Dolmar.

Si tratta di due tagliasiepi destinati ad un utilizzo prettamente professionale in grado di offrire il meglio in quanto a prestazioni del motore, capacità di taglio e maneggevolezza.

Le contenute vibrazioni, in particolar modo sul modello più corto, permettono un uso prolungato in piena sicurezza rendendo queste macchine un valido aiuto per il giardiniere professionista.

IL FILMATO DELLA PROVA

I nostri esperti hanno sottolineato che “l’ottimo motore quattro tempi che abbiamo già testato montato su altre macchine, dà il meglio di sé su questi due tagliasiepi allungati. Trattandosi di quattro tempi “veri” la rumorosità, le emissioni, ma soprattutto le vibrazioni sono ridotte al minimo, tanto da non dover essere necessaria l’adozione di un sistema di smorzamento delle vibrazioni sulle impugnature“.

In particolare per il modello Dolmar MH-246.4D con i suoi 255 cm di lunghezza totale, i nostri esperti hanno voluto mettere l’accento sulla sua “possibilità di lavorare su siepi molto alte, anche superiori ai 2.5 m, con tagli precisi e veloci stando comodamente a terra“.

Per leggere tutti i dettagli della Prove e le analisi dei nostri esperti CLICCA QUI

FOTOGALLERY

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DOLMAR

IL SITO MAKITA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter