NEWSLETTER

Compila i campi sottostanti per iscriverti alla newsletter.

E' on-line la rivista di Novembre 2018
LO SMART SYSTEM GARDENA

Lo Smart System GARDENA è un sistema connesso e automatico per il giardino, composto da diversi prodotti intelligenti.

 

Il funzionamento è molto semplice: la Smart App (disponibile per iOS e Android) consente all’utente di entrare in contatto con lo Smart Gateway, che è il principale mezzo di comunicazione tra i prodotti smart System e la smart App GARDENA; l’App rappresenta pertanto l’interfaccia attraverso la quale l’utente è in grado di controllare i prodotti Smart da remoto.

 

La Smart App, tramite una Guida pratica e intuitiva, consente il Controllo di tutti i dispositivi smart System presenti in giardino. E’ possibile effettuare la programmazione e la temporizzazione dell’irrigazione e del taglio dell’erba oltre alla visualizzazione dei dati rilevati dal Sensore. L’utente inoltre ha a disposizione Informazioni e suggerimenti utili sul giardinaggio…una vera e propria fonte di ispirazione.

 

Lo Smart Gateway è dotato di un‘antenna potente per una connessione sicura ed efficace tra l’interno della casa e i prodotti Smart presenti in giardino. Collega tra loro tutti i dispositivi Smart GARDENA attraverso una frequenza radio a 868 mHz. Garantisce inoltre un sicuro salvataggio dei dati nel cloud attraverso la connessione Internet del router wifi.

 

LA LINEA SMART SYSTEM SI AMPLIA

 

Gardena, a completamento della linea Smart System lanciata l’anno scorso, propone gli innovativi Smart SILENO city 500, Smart Irrigation Control e Smart Power.

 

L’obiettivo è sempre il medesimo: semplificare la vita di chi desidera prendersi cura del proprio verde da ovunque e in qualsiasi momento, grazie ad una semplicissima APP.

 

Lo Smart SILENO city 500, nuovo Robot rasaerba lanciato quest’anno da Gardena, oltre che per le caratteristiche Premium e per l’eccezionale design, si distingue per la sua compatibilità con l’innovativo Smart System GARDENA, garantendo così all’utente la possibilità di programmare e controllare da remoto il taglio dell’erba in base alle proprie esigenze.

 

Lo Smart Irrigation Control consente una comoda pianificazione o un monitoraggio dell’irrigazione di differenti zone del giardino (fino a 6); lo Smart Irrigation Control infatti permette di controllare fino 6 elettrovalvole (valvole da 24V) da ovunque ci si trovi. I morsetti di cui è dotato inoltre permettono un collegamento rapido dei cavi fra valvola e centralina.

 

E’ disponibile in versione Set Smart Irrigation Control, che include il Gateway e lo Smart Irrigation Control oppure in versione Set Smart Irrigation Control Sensor che include oltre a Gateway e Smart Irrigation Control anche lo Smart Sensor per adattare la programmazione dell’irrigazione alle condizioni atmosferiche.

 

Lo Smart Power è il nuovo adattatore proposto quest’anno da Gardena per l’integrazione dei dispositivi elettrici esterni allo Smart System GARDENA.

 

Lo Smart Power GARDENA serve per poter controllare da remoto tutti i dispositivi elettrici presenti nel giardino (luci, giochi d’acqua, pompe, luci da giardini etc). Facilissimo da installare, è sufficiente un attacco universale compatibile con una spina “Schuco”.

 

A completamento del sistema ci sono le nuove Batterie Smart da 40 V (2,6 Ah e 4,2 Ah, a seconda delle esigenze) che si integrano perfettamente nello Smart System GARDENA, compatibili con la nuova gamma di prodotti a batteria 40 V (n. 3 Rasaerba PowerMax, n. 2 Tagliasiepi PowerCut e il soffiatore/aspiratore PowerJet).

 

Tramite la Smart App GARDENA è possibile monitorare costantemente lo stato operativo della batteria e il tempo di carica residuo. L‘applicazione utilizza anche le notifiche “push“ per fornire informazioni utili, come “Ricarica completata“ o situazioni critiche particolari (es. temperature elevate o estremamente basse).

 

24 luglio 2018

 

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

 

TAGLIARE L’ERBA? CON GARDENA E’ SEMPRE UN PIACERE

 

LE NUOVE SOLUZIONI A BATTERIA GARDENA

 

NUOVI ROBOT RASAERBA GARDENA: SEMPRE PIU’ SMART

 

ORIGINAL GARDENA SYSTEM: 50 ANNI E NON SENTIRLI

 

IL SITO GARDENA