La Primavera è ormai iniziata e per molti torna nel vivo la stagione in cui prendersi cura del giardino. Il re di questo periodo è senza dubbio il tagliaerba, fondamentale alleato per rendere vivibile il proprio verde.
Ormai, la scelta di un tagliaerba è un terreno complesso e articolato, in quanto la varietà di modelli e di sistemi di taglio tra cui orientarsi spazia notevolmente, in base a fattori come la grandezza del giardino, la presenza o meno di tratti in pendenza, le diverse motorizzazioni e l’alimentazione delle stesse, e molto altro.
Oggigiorno, inoltre, un occhio di riguardo va sempre dato alla sostenibilità, e nella scelta del tagliaerba questo si traduce nella valutazione di caratteristiche quali: le emissioni del mezzo, la sua leggerezza e trasportabilità, la rumorosità, e non da ultima anche la possibilità di non doversi recare anche all’isola ecologica per lo smaltimento dello sfalcio, ma riutilizzarlo invece come concime naturale.
I principali brand che producono macchine da giardino, dunque, già da prima dell’inizio della stagione mettono a disposizione il servizio di Test Drive presso i propri rivenditori ufficiali.
Proprio come nel settore automobilistico, il Test Drive di un tagliaerba permette di provare la macchina sul campo e testarne sin da subito le caratteristiche, in modo da fare una scelta consapevole e informata nel momento in cui si procede all’acquisto, sempre guidati dalla consulenza del rivenditore a cui ci si è affidati.
I principali vantaggi di un Test Drive nella scelta di una macchina rasaerba sono dunque:
- la comprensione dei diversi sistemi di taglio disponibili sul mercato e i vantaggi di ognuno
- il test in prima persona dell’agilità della macchina scelta, in base alle proprie esigenze
- la constatazione dei materiali e delle caratteristiche tecniche di tutti i componenti della macchina
- la possibilità di ricevere consigli e consulenza dagli esperti del verde che erogano il servizio a nome dei brand di macchine da giardino.
Pioniere nella proposta del servizio di Test Drive al proprio pubblico, in maniera completamente gratuita, è il brand GRIN, azienda italiana di macchine da giardinaggio presente sul mercato dal 2005 che ha fatto proprio del Test Drive un suo cavallo di battaglia e che, anzi, vanta una grossa percentuale di conversioni in acquisto di macchine grazie a questo servizio.
Questo successo è indubbiamente reso possibile grazie anche alla competenza e alla formazione della rete di oltre 750 rivenditori ufficiali in tutta Italia e Europa, e al brevetto GRIN che da ormai 20 anni è l’unico sul mercato che polverizza completamente l’erba tagliata trasformandola in concime naturale per il prato.
Oltre 100.000 clienti soddisfatti hanno ormai provato GRIN sul campo, e hanno scelto una macchina GRIN per la gestione del proprio verde o nel proprio lavoro.