Una caratteristica fondamentale di AgriEuro risiede nell’impegno costante nella formazione delle. I corsi che vengono organizzati rappresentano un momento chiave di crescita perché permettono ai team Agrieuro di confrontarsi direttamente con i brand in catalogo, approfondire la conoscenza dei prodotti e acquisire le competenze necessarie per accompagnare i clienti in ogni fase, dal momento che precede l’acquisto fino all’assistenza post-vendita.
Allo stesso tempo questi incontri offrono ai brand l’opportunità di conoscere da vicino le persone che si occupano quotidianamente della vendita dei loro prodotti e dell’assistenza clienti, creando così un dialogo diretto e costruttivo.
Questo consente di offrire un servizio costantemente aggiornato e competente, rafforzando la relazione di fiducia con chi sceglie di acquistare dall’ e-commerce Agrieuro.
Tra le giornate di formazione più recenti Agrieuro ha avuto modo di ospitare STIHL, marchio di riferimento a livello mondiale nel settore delle attrezzature per il giardinaggio, la cura del verde e il tempo libero.
Presente in Italia dal 1932, STIHL si distingue per un’ingegneria e una progettazione tedesca di alta qualità e affidabilità, per l’impegno verso la sostenibilità ambientale e per l’attenzione costante ai clienti. Valori condivisi pienamente anche in AgriEuro.
Il corso STIHL in AgriEuro
Il corso ha offerto l’occasione di approfondire le tre linee di prodotti a batteria STIHL disponibili su AgriEuro: linea AI, il sistema AS e il sistema AK.
La linea AI è pensata per chi ama svolgere piccoli lavori di giardinaggio e cerca strumenti leggeri e facili da usare. Dotati di batteria integrata ricaricabile tramite una comune presa a muro, i prodotti di questa linea permettono di svolgere velocemente i lavori più comuni, come potare le siepi, soffiare le foglie o tagliare l’erba.
Il sistema AS offre attrezzature a batteria potenti e compatte, ideali per chi desidera curare il proprio giardino o svolgere piccoli lavori domestici con semplicità. La batteria estraibile AS 2 è un elemento distintivo del sistema, pensata per adattarsi perfettamente a tutti i dispositivi della linea.
Il sistema AK rappresenta, invece, la scelta ideale per affrontare i lavori di giardinaggio più impegnativi in modo sicuro ed efficiente. Le batterie agli ioni di litio, leggere, facili da sostituire e compatibili con tutti i dispositivi della linea, offrono massima versatilità.
Disponibili in tre versioni (AK10, AK20 e AK30 S), garantiscono livelli di potenza personalizzati per ogni attività. Le tre linee a batteria includono motoseghe, soffiatori, decespugliatori, potatori e tagliasiepi per la cura del verde, ma anche compressori elettrici, idropulitrici, arieggiatori, tagliaerba, bidoni aspiratutto e biotrituratori, pensati per garantire efficienza e lunga durata.
“Da quando STIHL è entrato a far parte del catalogo AgriEuro – sottolineano da AgriEuro – abbiamo potuto constatare l’elevata qualità e l’efficienza dei suoi prodotti, confermate anche dalle esperienze condivise dai nostri clienti. Il percorso di formazione ci ha permesso di approfondire la conoscenza delle tre linee a batteria, rafforzando le nostre competenze e consentendoci di offrire un supporto ancora più mirato a chi sceglie di affidarsi ad AgriEuro”.