Husqvarna, il più grande produttore al mondo di attrezzature per la cura di Boschi, Parchi e Giardini, prenderà parte, anche quest’anno, a MyPlant & Garden, fiera professionale dedicata all’orto-florovivaismo, al garden ed al paesaggio.
L’azienda svedese, durante i tre giorni (18/20 febbraio 2026) di evento, presenterà i nuovi robot tagliaerba ma anche macchine ed attrezzature dedicate a Professionisti e Privati.
L’aspetto più importante riguarderà l’innovazione e lintegrazione dell’Intelligenza Artificiale.
Tra i protagonisti saranno presenti nuovi robot tagliaerba della Serie 400, rivolti ai Privati con giardini di medie dimensioni, i primi ad integrare la tecnologia “Vision AI” – basata su Intelligenza Artificiale – e che renderanno la cura del prato più semplice, affidabile ed intelligente che mai.
Il robot tagliaerba elabora internamente le immagini di tutto ciò che gli è attorno, senza mai che vengano memorizzate e/o condivise nel pieno rispetto delle Leggi vigenti in materia di Privacy.
La stessa tecnologia è presente sull’altra novità di prodotto che verrà portata in fiera, ovvero l’Automower 540 EPOS, progettato per aree commerciali di dimensioni ridotte e per garantire prestazioni affidabili e risultati costanti su tutti i tipi di aree verdi.
Sarà possibile inoltre integrarla, come accessorio, sugli altri modelli Automower 560 EPOS, Automower 580 EPOS e Automower 580L EPOS per estendere e potenziare le loro funzionalità.












