Husqvarna, leader mondiale nel settore dei robot tagliaerba, ha firmato un accordo pluriennale per diventare il nuovo Title Partner del British Masters, uno dei tornei di golf più storici al mondo.
L’Husqvarna British Masters 2026 si svolgerà al Belfry, sull’iconico campo Brabazon in Inghilterra. Husqvarna sarà anche il partner ufficiale per il taglio robotizzato del DP World Tour.
“Il Golf è il palcoscenico perfetto per dimostrare le prestazioni dei robot tagliaerba Husqvarna, che stanno già garantendo risultati di livello mondiale in oltre 1700 campi da Golf in tutto il mondo – afferma Yvette Henshall–Bell, Presidente Europa BU Husqvarna Forest & Garden Division, Husqvarna Group -. Questa Partnership segna un impegno condiviso per reinventare la manutenzione dei campi da golf per una nuova era”.
Il British Masters si è giocato, per la prima volta, nel 1946 e vanta un’illustre storia con campioni del passato come Peter Thomson, Tony Jacklin, Bernhard Langer, Ian Woosnam, Seve Ballesteros, Sir Nick Faldo, Colin Montgomerie e lo svedese Alex Noren nel torneo del 2025. Sir Nick Faldo, sei volte vincitore di tornei major e ambasciatore del marchio Husqvarna, tornerà come ospite dell’Husqvarna British Masters nel 2026.
“Da ex campione – afferma Sir Nick Faldo -, sono molto orgoglioso di ospitare questo iconico torneo che sta per entrare in una nuova entusiasmante era grazie a questa nuova Partnership. Adoro i prodotti Husqvarna che saranno presenti in forze al Belfry, il prossimo agosto, per garantire che il Brabazon Course sia in condizioni perfette”.
Nell’ambito dell’accordo, Husqvarna diventa anche Partner Ufficiale Marketing del DP World Tour 2026, sulla scia del successo della partnership siglata nel 2025.
Nel 2026 Husqvarna sarà partner ufficiale dei tornei British Masters e Amgen Irish Open, partner aziendale del BMW International Open, del KLM Open e del FedEx Open de France. Grazie a questo status elevato, Husqvarna presenterà i propri prodotti attraverso i canali del DP World Tour per tutta la stagione e collaborerà con i greenkeeper e i responsabili dei campi per garantire una qualità costante sui campi da torneo.
Di recente, durante l’AIG Women’s Open al Royal Porthcawl in Galles, 15 robot tagliaerba Husqvarna CEORA hanno curato tutti i 18 fairway per l’intera durata del torneo, segnando la prima volta nella storia del golf mondiale in cui dei robot hanno gestito i fairway in diretta durante una competizione di questo livello.












