MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Ambrogio Professional debutta al Myplant di Milano

26 Gennaio 2026

In occasione di MyPlant & Garden 2026 (18/20 febbraio – Fiera Milano), la principale fiera professionale italiana dedicata al verde specializzato, al landscaping e alla manutenzione outdoor, Zucchetti Centro Sistemi si presenta sul mercato con la nuova linea Ambrogio Robot Professional.  

Progettata per rispondere alle esigenze di chi opera quotidianamente su grandi aree verdi e contesti complessi, dove affidabilità, continuità operativa e prestazioni elevate fanno la differenza. La nuova gamma nasce per ridefinire gli standard della manutenzione del verde su larga scala, offrendo soluzioni evolute e su misura per le grandi aree verdi: pubbliche, sportive, aeroportuali, aziendali, ricettive.

Presso Padiglione 20 – Stand E18, Ambrogio Robot e Zucchetti Centro Sistemi racconteranno una visione rinnovata della robotica applicata al verde; da 25 anni sul mercato della robotica da giardinaggio, integra le tecnologie più avanzate con una qualità di taglio professionale ed una serie di servizi adatti a dialogare direttamente con i professionisti del settore.

Novità assoluta: Ambrogio 4.50 Pro 4WD e Ambrogio Synt Pro

Ambrogio 4.50 Pro 4WD rappresenta un nuovo punto di riferimento nella gestione professionale delle grandi aree verdi.

Progettato per affrontare anche le condizioni più impegnative senza compromessi, è dotato di trazione integrale a quattro ruote motrici, che gli consente di operare su pendenze fino al 60% e di mantenere prestazioni elevate anche in prossimità dei bordi, fino al 55%.

La tecnologia di navigazione RTK, unita a sensori di sicurezza avanzati, assicura una gestione estremamente precisa dell’area di lavoro, eliminando la necessità del filo perimetrale.

L’elevata autonomia è garantita da una batteria al litio da 60Ah – 1554Wh, che permette fino a 11 ore di lavoro continuo, con ricarica automatica. Il risultato è un prato sempre curato e uniforme, ottenuto grazie alla lama a stella a quattro punte e all’ampia larghezza di taglio da 84 cm, con regolazione motorizzata dell’altezza, pensata per massimizzare produttività e qualità di taglio anche su superfici estese.

Accanto a questa soluzione per il verde naturale, ZCS introduce Ambrogio Synt Pro, il robot completamente autonomo dedicato alla manutenzione dei campi in erba sintetica.

Grazie alla navigazione RTK di alta precisione e alla trazione 4WD, Synt Pro interviene in modo uniforme sull’intera superficie, ricompattando l’infill e spazzolando le fibre, per mantenere il campo ordinato, sicuro e performante nel tempo.

Grazie alla spazzola da 56 cm di larghezza, Ambrogio Synt Pro è in grado di coprire fino a 3.000 m² per ciclo, completando una sessione di manutenzione in circa 3 ore. La ricarica automatica in soli 90 minuti garantisce continuità operativa, rendendolo una soluzione efficiente per gli impianti sportivi professionali.

Progettate per un utilizzo intensivo e continuativo, queste soluzioni garantiscono nel tempo prestazioni elevate, precisione e affidabilità, rappresentando un passo concreto verso una gestione delle grandi aree verdi più efficiente, sostenibile e intelligente.

Ambrogio is MORE Professional: grandi spazi, infinite soluzioni.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter