MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Zucchetti per la gestione professionale delle grandi aree verdi

2 Febbraio 2026

Si chiama Ambrogio 4.50 Pro 4WD ed è il nuovo punto di riferimento, realizzato da Zucchetti Centro Sistemi, per la gestione professionale delle grandi aree verdi.

Progettato per affrontare anche le condizioni più impegnative senza compromessi, Ambrogio 4.50 Pro 4WD è dotato di trazione integrale a quattro ruote motrici, che gli consente di operare su pendenze fino al 60% e di mantenere prestazioni elevate anche in prossimità dei bordi, fino al 55%.

La tecnologia di navigazione RTK, unita a sensori di sicurezza avanzati, assicura una gestione estremamente precisa dell’area di lavoro, eliminando la necessità del filo perimetrale.

Elevata autonomia di lavoro

L’elevata autonomia è garantita da una batteria al litio da 60Ah – 1554Wh, che permette fino a 11 ore di lavoro continuo, con ricarica automatica. Il risultato è un prato sempre curato e uniforme, ottenuto grazie alla lama a stella a quattro punte e all’ampia larghezza di taglio da 84 cm, con regolazione motorizzata dell’altezza, pensata per massimizzare produttività e qualità di taglio anche su superfici estese.

Accanto a questa soluzione per il verde naturale, ZCS introduce Ambrogio Synt Pro, il robot completamente autonomo dedicato alla manutenzione dei campi in erba sintetica.

La soluzione per l’erba sintetica

Grazie alla navigazione RTK di alta precisione e alla trazione 4WD, Synt Pro interviene in modo uniforme sull’intera superficie, ricompattando l’infill e spazzolando le fibre, per mantenere il campo ordinato, sicuro e performante nel tempo.

Grazie alla spazzola da 56 cm di larghezza, Ambrogio Synt Pro è in grado di coprire fino a 3.000 m² per ciclo, completando una sessione di manutenzione in circa 3 ore. La ricarica automatica in soli 90 minuti garantisce continuità operativa, rendendolo una soluzione efficiente per gli impianti sportivi professionali.

Progettate per un utilizzo intensivo e continuativo, queste soluzioni garantiscono nel tempo prestazioni elevate, precisione e affidabilità, rappresentando un passo concreto verso una gestione delle grandi aree verdi più efficiente, sostenibile e intelligente.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter