MG Marketing Giardinaggio

Notizie

John Deere è Official Machinery Partner della Solheim Cup 2026

9 Febbraio 2026

John Deere è stata confermata come partner ufficiale per le macchine adibite alla manutenzione di campi da golf e tappeti erbosi della Solheim Cup 2026, che si terrà presso il Bernardus Golf, nei Paesi Bassi, dal 7 al 13 settembre.

L’azienda porterà la sua importante esperienza nella preparazione dei tracciati del circuito internazionale e contribuirà agli obiettivi di sostenibilità dell’evento.

L’accordo pone John Deere al centro di uno dei più grandi eventi nello sport femminile, concretizzando una partnership che riunisce un produttore globale di macchine, il suo distributore olandese Kraakman e il team della sede ospitante Bernardus Golf nei Paesi Bassi.

 “Questa – ha sottolineato Paul Trowman, Business Manager Golf & Turf di John Deere – è un’opportunità per dimostrare come macchine tecnologicamente avanzate, gestione basata sui dati e standard di servizio elevati possano supportare lo sport di alto livello. Bernardus Golf è un impianto d’élite, gestito da un team di assoluto livello. Grazie alle macchine John Deere, i greenkeeper dispongono degli strumenti e competenze per garantire che il pubblico internazionale possa vedere il tracciato nelle migliori condizioni possibili”.

Kraakman, il dealer John Deere di riferimento per Bernardus Golf, fornirà tutte le attrezzature e il support tecnico sul campo prima e durante l’evento. Il concessionario sta già collaborando strettamente con la sede ospitante per garantire che tutte le macchine necessarie siano disponibili e si è impegnato in un programma completo di formazione e monitoraggio del personale. Saranno forniti pezzi di ricambio e tecnici per garantire l’assistenza in campo.

“La preparazione di un torneo – spiega Wim van Remortele, Commercial Manager Golf & Turf di Kraakman – richiede mesi di valutazioni, pianificazione e l’esperienza necessaria a garantire che il percorso rispetti le normative e si presenti al meglio al pubblico mondiale. Il nostro ruolo è ottimizzare la qualità, l’efficienza e la precisione di tutte le fasi operative, e saremo presenti in campo prima, durante e dopo l’evento grazie alla nostra lunga partnership con Bernardus Golf. La Solheim Cup è uno degli eventi più importanti del golf femminile, quindi ogni macchina, tecnico e processo sarà curato al meglio. Siamo molto orgogliosi di rappresentare John Deere in quello che è un momento storico per il marchio”.

La Solheim Cup 2026 sarà la 20ª edizione della competizione biennale tra le migliori professioniste di Stati Uniti ed Europa e punta a stabilire un nuovo standard per gli eventi sportivi ecosostenibili.

Oltre all’esperienza di John Deere, i piani di sostenibilità includono la sostituzione dei parcheggi in loco con opzioni di trasporto a basse emissioni, biglietteria integrata e soluzioni last mile come il nuovo percorso ciclabile.

Altre iniziative includono uso di energie rinnovabili, riduzione dei rifiuti, approvvigionamento circolare dei materiali, catering locale, irrigazione intelligente e ripristino attivo del verde.

Niall Richardson, Superintendent di Bernardus Golf, sottolinea come la partnership con John Deere apporti fiducia e chiarezza nell’affrontare la lunga preparazione della manifestazione. “Mi affido ogni giorno a macchine che funzionano alla perfezione. Con la Solheim Cup alle porte – ha diciarato Niall Richardson – la partnership con John Deere garantisce al nostro team l’affidabilità e il supporto necessari per preparare il campo al massimo livello possibile. Le tecnologie elettriche e ibride, insieme ai dati generati dalle macchine, ci aiutano a lavorare in modo più efficiente e sostenibile, fattori chiave per la gestione del campo oggi e in futuro”.

La tecnologia leader di mercato e le tecnologie innovative elettriche e ibride di John Deere sono pienamente in linea con i valori e gli obiettivi di sostenibilità della Solheim Cup.

Attrezzature come tosaerba, rastrelli per bunker e veicoli utilitari utilizzeranno tutti batterie o motori elettrici, mentre i satelliti guideranno gli sprayer con un margine di precisione di soli 2,5 cm.

L’intera flotta e i relativi operatori saranno supportati dal John Deere Operations Center PRO Golf, un sistema di gestione del tracciato basato su cloud che consente l’assegnazione di compiti, la gestione delle macchine e la pianificazione del budget dell’intero campo.

La Solheim Cup si svolgerà nei Paesi Bassi presso il Bernardus Golf dal 7 al 13 settembre 2026.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter