MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Debuttano i nuovi trattorini tagliatutto di Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi

6 Luglio 2026

Emak rafforza la propria offerta nel segmento dei trattorini tagliatutto con importanti novità per i brand Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi, ampliando una gamma progettata per rispondere alle esigenze di utenti professionali e privati alle prese con superfici complesse e vegetazione fitta.

Il nuovo MULCHER 85

Tra le principali novità spicca il nuovo Mulcher 85, disponibile per tutti e quattro i brand e declinato come APACHE 85 2WD per Oleo-Mac e TUAREG 85 2WD per Efco.

Pensato per superfici fino a 7.000 metri quadrati, questo trattorino unisce compattezza e funzionalità avanzate, offrendo all’operatore un controllo preciso e continuo della macchina.

La trasmissione idrostatica con comando a leva consente di gestire in modo intuitivo marcia e velocità, mentre il differenziale autobloccante automatico assicura aderenza anche su terreni difficili.

L’azionamento elettromagnetico delle lame semplifica ulteriormente l’utilizzo e il Cruise Control integrato, di serie su tutti i modelli della gamma, permette di mantenere una velocità costante durante il lavoro, migliorando comfort ed efficienza.

CHEYENNE 92 4×4 per Oleo-Mac e TONKAWA 92 4×4 per Efco

Accanto a questa nuova proposta, Emak introduce anche i modelli professionali CHEYENNE 92 4×4 per Oleo-Mac e TONKAWA 92 4×4 per Efco, portando a cinque il numero complessivo di trattorini tagliatutto disponibili per i due brand.

Progettati per affrontare condizioni operative estreme, questi modelli si distinguono per la robustezza e la capacità di intervento su vegetazione particolarmente resistente, come canneti e arbusti.

La lama da 92 cm con estremità flottanti garantisce un’elevata resistenza all’usura e una qualità di taglio costante, mentre la trasmissione idrostatica 4×4 abbinata al differenziale autobloccante offre la massima trazione anche su terreni sconnessi e in pendenza.

Grande attenzione è stata dedicata anche alla sicurezza dell’operatore, con dotazioni di serie che includono rollbar, paraurti anteriore e posteriore, protezioni laterali e cinture di sicurezza.

Un insieme di soluzioni che consente di lavorare in totale tranquillità anche nelle situazioni più complesse, confermando la vocazione di Emak a sviluppare macchine affidabili, performanti e orientate alla massima tutela di chi le utilizza.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter