MG Marketing Giardinaggio

Prove in campo

I tosaerba Grin hm46 e pm53pro

27 Febbraio 2012

LE PROVE IN CAMPO DI MG. Il giudizio complessivo dei nostri esperti dopo la Prova in Campo dei tosaerba GRIN è pari a 8.5.

Questi due solidi modelli di tosaerba GRIN concretizzano un interessante ed innovativo progetto per la realizzazione di una macchina in grado di operare su di un prato sia di qualità che rustico senza la necessità di raccogliere l’erba sfalciata, ottenendo un risultato finale assimilabile al taglio tradizionale. I modelli che abbiamo provato sono: il più piccolo HM 46 privo di trazione, da 46 cm di larghezza di taglio e motorizzazione Briggs & Stratton modello 6.75 da 5,5 hp e il professionale PM 53 Pro semovente, dotato sempre di motore Briggs & Stratton ma con il più performante modello 8.50 da 6,0 hp di potenza e taglio da 53 cm.

Il giudizio complessivo espresso dai nostri esperti premia il sistema di taglio brevettato, che permette appunto, di tagliare l’erba senza lasciare residui e che per questo non necessita di essere raccolta, né conferita in discarica. “Il risultato – dicono inostri esperti è veramente notevole anche in situazioni limite e la spiccata efficienza dell’apparato di taglio permette di intervenire anche nello sfalcio di erba alta e particolarmente fibrosa senza particolari difficoltà“.

Sono inoltre evidenti – aggiungono gli esperti l’attenta progettazione che interessa tutti i dettagli della meccanica e delle parti strutturali, senza trascurare la funzionalità e l’ergonomia dei dispositivi di comando della macchina. Tali attenzioni si traducono in una percettibile solidità generale e in una notevole efficacia di lavoro“.

{qtube vid:=hCpkFhgJI_o}

Da rimarcare – concludono i nostri espertil’ingegnoso telaio costituito da un tubolare continuo opportunamente sagomato e l’indistruttibile scocca realizzata con lo stampaggio di una lamiera d’acciaio dello spessore di ben 3 mm. Ci ha colpito favorevolmente anche le contenute emissioni sonore che essendo inferiori ai 102 dB non obbligano all’utilizzo di D.P.I per la protezione dell’udito, a tutto vantaggio del confort di utilizzo della macchina“.

Nel PDF allegato potete scaricare l’intero articolo dedicato alla Prova con tutte le approfondite considerazioni dei nostri esperti.

Il voto complessivo dei nostri esperti alla gamma di tosaerba GRIN è stato di 8,5.

{gallery}grin-prova{/gallery}

28 febbraio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

Il sito GRIN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter