MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Biofil biodegradabile

3 Settembre 2012

Biofil è il primo filo professionale in nylon per decespugliatori totalmente biodegradabile. L’innovativo filo per decespugliatore eco-compatibile, primo nel suo genere, è stato presentato tra le novità che sono destinate a cambiare lo scenario del green (New products section) allo SpogaGafa di Colonia. Si chiama Biofil, è distributo in Italia dalla Bluebird Industries e traduce la sempre più sentita necessità di prendersi cura di giardini e coltivazioni nel pieno rispetto dell’ambiente.

Biofil è il primo filo professionale in nylon per decespugliatori totalmente biodegradabile e con elevatissime caratteristiche tecniche di tenacità, elasticità e resistenza all’abrasione. Nella linea del tempo della biodegradazione Biofil si posiziona poco dopo il torsolo di mela e ben prima di un mozzicone di sigaretta. I test di certificazione hanno dimostrato infatti che, grazie a microorganismi presenti in natura, Biofil è in grado di biodegradarsi trasformandosi in acqua, diossido di carbonio, sali minerali e nuova biomassa, in un periodo di tempo che va dai 12 ai 36 mesi, a seconda dell’aggressività batterica e delle condizioni ambientali. I laboratori dei centri di ricerca accreditati e convenzionati con le più prestigiose facoltà universitarie hanno inoltre riscontrato che la tecnologia di Biofil è ad oggi l’unica in grado di risolvere il problema della biodegradabilità senza intaccare le risorse agroalimentari essenziali per l’uomo.

Con Biofil anche i più attenti pollici verdi e le più severe aziende bio potranno falciare l’erba avvalendosi di moderne tecnologie e dei più potenti tagliaerba (purché a impatto zero) sapendo che non pregiudicheranno la purezza del terreno con i filamenti che, per normale usura, sono soliti staccarsi disperdendosi quindi nell’ambiente.

4 settembre 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO BIOFIL

IL SITO BLUEBIRD

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter