MG Marketing Giardinaggio

Produzione

Prem warrior, chief business development officer di valagro

16 Settembre 2013

Prem Warrior assume il ruolo di Chief Business Development Officer in Valagro. Nuova nomina in casa Valagro. Prem Warrior assume il ruolo di Chief Business Development Officer con riporto diretto al CEO, Giuseppe Natale.

In passato Senior Program Officer e Senior Regional Advisor (Sud Asia) presso la Fondazione Bill&Melinda Gates, Prem Warrior è entrato già nel 2012 nel Gruppo Valagro – azienda leader nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale per le produzioni agricole, i tappeti erbosi, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali – inizialmente come membro dell’International Advisory Board e, successivamente, nel Consiglio di Amministrazione.

L’insediamento di Prem Warrior rientra nella strategia di sviluppo delle attività di ricerca scientifica promosse dall’azienda di Atessa a sostegno della crescita internazionale nei mercati di riferimento. In particolare, Warrior collaborerà con il Team Business Innovation al fine di sviluppare nuove linee di ricerca focalizzate nello specifico sulla fermentazione e sul biocontrollo.

Siamo orgogliosi che a ricoprire la nuova carica di Chief Business Development Officer sarà proprio Prem Warrior il quale, con l’impegno e la passione che lo contraddistinguono, si dedicherà allo sviluppo di nuove tecnologie in grado di migliorare la produttività delle colture e rispondere così alle esigenze globali della sicurezza alimentare – afferma Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro, gruppo leader mondiale nel mercato dei biostimolanti – Con il suo ingresso nel Gruppo, si conferma la volontà di rafforzare sempre di più la nostra presenza in scenari internazionali con attività di ricerca e sviluppo dedicate che prevedono di ottenere nel breve-medio termine importanti risultati.”

Prima di entrare a far parte della Fondazione, Prem Warrior ha ricoperto un ruolo direttivo presso Abbott Laboratories e Sumitomo Chemical Company, gestendo un team di tecnici internazionali e dirigendo collaborazioni esterne. Warrior vanta una lunga esperienza nel campo della scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti per la protezione delle piante, inclusi regolatori di crescita. Ha registrato oltre 50 brevetti e ha ottenuto più di 50 pubblicazioni scientifiche sull’agricoltura e la salute pubblica.

17 settembre 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

VALAGRO RISOLVE IL PROBLEMA DELLA CLOROSI FERRICA DELLE PIANTE

IL SITO VALAGRO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter