MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Cippatore biotrituratore zakandra

10 Marzo 2014

I cippatori della serie Zakandra, proposti da Agrinova, sono l’ideale per la triturazione di qualsiasi tipo di residuo vegetale secco o umido. I cippatori della serie Zakandra, proposti da Agrinova, sono l’ideale per la triturazione di qualsiasi tipo di residuo vegetale secco o umido garantendo all’utilizzatore prestazioni importanti sia dal punto di vista della resa produttiva (varia 4 a 7 metri cubi a secondo del tipo di materiale utilizzato) che della velocità di lavoro. Uno dei punti di forza che più contraddistingue i cippatori Serie Zakandra è l’ampiezza della bocca di carico (“tramoggia”) che si mantiene ampia anche nel punto di taglio, questo fa si che la macchina sia in grado di triturare materiale particolarmente frondoso, come ad esempio le potature d’ulivo, evitando intasamenti e permettendo la triturazione di notevoli quantità di materiale ad ogni carico con una considerevole riduzione dei tempi di lavoro. La riduzione dei tempi di lavoro si verifica non solo per la velocità di triturazione della macchina ma anche per il fatto che l’operatore non necessita di “sfoltire” il materiale prima di introdurlo nella tramoggia.

Altra caratteristica di rilievo dei cippatori Zakandra è l’ampiezza del tubo di scarico che permette alla macchina di scaricare agevolmente il materiale triturato anche se caratterizzato da importanti livelli di umidità (es. foglie verdi, scarti di orto, ecc). L’ampiezza del tubo di scarico si associa alla sua altezza che di serie raggiunge i 190 cm da terra (prolungabile a richiesta fino a 2.3 metri), per poter scaricare il materiale triturato direttamente in un cassone.

Il sistema di taglio a tamburo (misura 360 mm di diametro e 339 mm di larghezza) è composto da quattro coltelli (2+2) temprati a cuore su massa di taglio, più un contro-coltello temprato a cuore. Per quanto riguarda il sistema di alimentazione, Agrinova ha previsto due diversi allestimenti: uno, di serie, con rullo ad azionamento idraulico e pompa a portata variabile, e uno opzionale con sistema anti-stress a controllo elettronico.

I cippatori Zakandra possono essere utilizzati anche per la produzione di cippato ad uso combustibile in quanto il particolare sistema di taglio di cui sono dotati permette di ottenere un triturato con pezzature molto omogenee ideale per l’alimentazione di alcuni tipi di caldaie a biomasse.

Da segnalare infine la compattezza dei cippatori Zakandra che si evidenzia anche nella possibilità di ribaltare la tramoggia di carico e il tubo di scarico riducendo l’ingombro della macchina per agevolarne il trasporto e il rimessaggio.

11 marzo 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

NUOVO CATALOGO PER AGRINOVA

DA AGRINOVA L’ARIEGGIATORE JURGEN 70

BIOTRITURATORE ZEFFIRA DI AGRINOVA

ARIEGGIATORE JEFF DI AGRINOVA

DA AGRINOVA: ASPIRAFOGLIE DA SPONDA OLYSSE

IL SITO AGRINOVA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter