MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Viridea a montebello della battaglia

14 Luglio 2014

La catena francese Botanic lascia l’Italia, e Viridea si insedia nello storico negozio pavese che diventa l’ottavo garden center Viridea in Italia. Dopo circa 12 anni, il colosso francese Botanic lascia l’Italia e lo storico garden center di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia, passa all’insegna Viridea: oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 3.300 mq di area scoperta, inseriti all’interno di un importante polo commerciale.

Botanic Montebello , che nel 2013 ha realizzato un fatturato pari a 4,7 milioni di euro, cesserà l’attività alla fine di agosto. Dal 1 settembre l’insegna Viridea subentrerà alla catena francese rilevando il personale, per un totale di 31 dipendenti. Le parti hanno concordato di non rilasciare dichiarazioni relative al prezzo di gestione.

Il garden center resterà chiuso per il mese di settembre, durante il quale saranno realizzati i necessari lavori di ristrutturazione. Il nuovo Garden Center di Montebello della Battaglia aprirà quindi ufficialmente i battenti ai primi di ottobre sotto la nuova insegna, andando ad affiancare gli altri sette punti vendita a marchio Viridea già presenti in Lombardia, Piemonte e Veneto.

Il nuovo garden si caratterizzerà per un percorso commerciale del tutto simile a quello ormai consolidato degli altri punti vendita, con l’aggiunta di un reparto dedicato all’alimentazione biologica che rappresenta una vera novità.

E’ con particolare soddisfazione che ci apprestiamo a proseguire l’avventura legata al marchio Viridea, andando ad operare presumibilmente sul più vecchio Garden Center Italiano – commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea Ciò consentirà una migliore penetrazione in un bacino di utenza che vede il marchio Viridea già presente a San Martino Siccomario (PV), il miglioramento dell’efficienza generale attraverso l’aumento dei volumi complessivi, nonché l’opportunità di collaborare con una squadra capace e consolidata nel tempo come quella rappresentata dai dipendenti che sino a ieri hanno prestato servizio presso il punto vendita Botanic. Essere poi inseriti all’interno di un polo commerciale così importante ci dà forti stimoli e siamo certi che da questa esperienza trarremo numerose indicazioni utili a cercare di fare ancora meglio ciò che da 15 anni ci stiamo impegnando a portare avanti“.

Nel 2013 i sette Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente oltre 6,5 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 48,3 milioni di euro, dato che ha confermato la posizione di spicco dell’azienda nel mercato italiano di riferimento.

15 luglio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

BOTANIC SE NE VA DALL’ITALIA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter