MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Nuovo giulivo imperial

24 Settembre 2014

Volpi Originale lancia sul mercato il nuovo Giulivo Imperial, lo scuotitore che funziona con un movimento brevettato. La raccolta delle olive è un’operazione molto delicata, poiché da essa dipende la qualità dell’olio, e può essere effettuata manualmente o meccanicamente. La prima tecnica è qualitativamente la migliore, ma è eccessivamente costosa poiché richiede molta mano d’opera. La seconda tecnica abbrevia i tempi di lavoro e diminuisce i costi, ma può portare le piante a subire sollecitazioni traumatiche.

Proprio per ridurre questo rischio l’azienda Volpi Originale lancia sul mercato il nuovo Giulivo Imperial, lo scuotitore che funziona con un movimento brevettato e che, grazie all’angolo di inclinazione ottimale della testa, rende ancora più agevole l’azione di raccolta. Due bracci oscillanti portano un totale di otto astine in fibra di carbonio a sostituzione facilitata e si muovono attorno ad innovativi nodi sferici ad alto scorrimento. Tutta la meccanica è realizzata in lega leggera e protetta ermeticamente, per impedire la penetrazione al suo interno di agenti esterni e ridurre la manutenzione necessaria.

Il motore è innovativo, del tipo “a campana”, e il motoriduttore epicicloidale miniaturizzato ad elevate prestazioni garantisce alti rendimenti, ingombri ridotti e minori consumi elettrici. È alimentato da una batteria da 12V/ 24Vcc ed è gestito da un alimentatore elettronico che assicura la disponibilità della potenza di 900W dello scuotitore indipendentemente dallo stato della batteria. Il cavo di alimentazione è lungo 20 metri e rende ancora più comodo il lavoro, così come l’impugnatura ergonomica, l’interruttore collocato sull’impugnatura e il connettore professionale.

Giulivo Imperial viene prodotto in tre versioni: 905SP, dotato di un’asta fissa in alluminio lunga 2400 mm; 905L, la cui asta ha una lunghezza da 2200 mm a 3200 mm; 905XL, la cui asta ha una lunghezza da 2500 mm a 3800 mm.

Nonostante la sua potenza, l’attrezzo è leggero e maneggevole, con un peso compreso tra i 2,2 kg e i 2,8 kg. Il rendimento è molto elevato ed è pari a 90/120 kg/ora.

Grazie al nuovo Giulivo Imperial, raccogliere le olive sarà ancora più semplice e piacevole!

FOTOGALLERY

{gallery}giulivo-sett2014{/gallery}

25 settembre 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO VOLPI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter