MG Marketing Giardinaggio

Produzione

500 mila di questi husqvarna automower

8 Giugno 2015

Husqvarna Group ha prodotto l’esemplare N° 500.000 della sua gamma di rasaerba robotizzati nel suo stabilimento nel Regno Unito. In preparazione alla stagione estiva, Husqvarna Group ha prodotto l’esemplare N° 500.000 della sua gamma di rasaerba robotizzati nel suo stabilimento nel Regno Unito. Husqvarna Automower celebra in questo 2015 i suoi 20 anni di eccellenza.

Nel 1995, Husqvarna Group ha aperto la strada al taglio automatico del prato, introducendo il Solar Mower, il primo rasaerba robotizzato al mondo alimentato a energia solare. Oggi il Gruppo vende rasaerba robotizzati con i marchi Husqvarna, Gardena e Flymo.

Perseguendo una logica di miglioramento continuo, i rasaerba robotizzati sono diventati più robusti, più facili da installare e da utilizzare. Un rasaerba robotizzato ha un’elevata efficienza energetica e produce emissioni quasi nulle. Il consumo di energia elettrica per la manutenzione di un prato di 1.000 m² è stato ridotto di circa il 70% nel passaggio dalla tra la 2° e la 3° generazione dei rasaerba robotizzati Husqvarna Automower. Nel corso degli anni si è inoltre investito consistentemente per ridurre al minimo anche il livello di rumorosità prodotto.

Oggi Husqvarna Automower è uno dei leader del mercato dei rasaerba robotizzati.

Le persone di tutto il mondo stanno via via sempre più velocemente sostituendo i loro rasaerba convenzionali con i rasaerba robotizzati, liberandosi così dal compito di tagliare l’erba e assicurandosi di avere sempre un prato di bell’aspetto“, commenta Olle Markusson, Direttore del Product Management di Husqvarna Group.

La terza generazione di Husqvarna Automower può gestire pendenze fino al 45% ed è dotata di molte funzioni, come ad esempio la navigazione GPS che aiuta il rasaerba robotizzato a tenere traccia di quale parte del giardino deve essere tagliato e di un timer stagionale che regola il taglio giornaliero dell’erba in base al tasso di crescita del prato.

FOTOGALLERY

{gallery}automower-9giugno{/gallery}

9 giugno 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

NEL SITO HUSQVARNA LA SEZIONE DEDICATA A AUTOMOWER

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter