MG Marketing Giardinaggio

Vetrina Prodotti

Tagliare o svettare? le novita’ gardena

4 Dicembre 2015

Da Gardena un’offerta completa di asce e svettatoi per soddisfare qualsiasi esigenza. Chiunque abbia un giardino con alberi o piante con rami alti non raggiungibili facilmente, ha anche bisogno di attrezzarsi adeguatamente con un’ascia o uno svettatoio.

Per soddisfare il consumatore in ogni esigenza, Gardena lancia per la prima volta, una gamma completa di Asce e rinnova la gamma di Svettatoi. Strumenti diversi per tagliare il legno in modo diverso a seconda delle necessità dell’utente.

Procediamo con ordine e partiamo dalla nuova linea di Asce e Accette, composta da 1 modello di Accetta (Accetta Universale 900B), e 4 modelli di Asce (Ascia Universale 1000A, Ascia Universale 1400A, Ascia Spaccalegna 1600S e Ascia Spaccalegna 2800S).

Dotate di lama in acciaio al carbonio forgiato con speciale rivestimento in PTFE che permette una migliore penetrazione nel legno, evitando che la testa di taglio si blocchi; riducendo al massimo l’attrito l’energia sprigionata viene convertita in potenza di taglio.

La speciale geometria della testa di taglio le rende adatte per ogni utilizzo, garantendo eccellenti risultati di taglio. La nuova gamma infatti è stata ideata e realizzata per avere una distribuzione del peso ottimale (punto di equilibrio vicino alla testa di taglio) al fine di liberare una notevole energia dove si rende utile e necessario.

Il manico leggero e robusto in fibra di poliammide rinforzata, di cui sono munite, conferisce loro leggerezza ed elevata forza di impatto nella zona più pesante dell’attrezzo (testa). Il manico, con ergonomia perfetta e antiscivolo, è rivestito con materiale antiscivolo per una maggiore sicurezza di utilizzo. Per garantire una lunga durata dell’ascia, soprattutto per gli utilizzatori meno esperti, il manico inoltre è dotato di una placca addizionale in acciaio inox, saldamente fissata tramite rivetti, per proteggerlo da eventuali impatti.

La nuova gamma di Asce Gardena è stata pensata per assolvere anche alla funzione di martello, utile per attutire l’impatto sui cunei (in plastica, legno e alluminio). Le Asce Spaccalegna sono munite di lama con profilo affilato a forma di cuneo per spaccare facilmente la legna. Grazie al loro angolo di taglio e alla forma a cuneo della lama, sono particolarmente adatte per spaccare la legna da ardere.

Un accessorio molto utile, messo a disposizione da Gardena, è la maniglia per ascia che consente di proteggere la lama, ne consente un trasporto facile e la possibilità di riporre l’attrezzo in sicurezza.

Quest’anno Gardena ha anche rinnovato la gamma di Svettatoi proponendo due nuovi modelli a Incudine e Bypass.

Accomunati da una comoda maniglia a D, regolabile in base all’altezza dell’utilizzatore, che permette di lavorare in modo facile e confortevole, senza dover rinunciare però alla potenza. Inoltre, per evitare che si possa impigliare la corda durante il lavoro, la maniglia consente il suo alloggiamento e il fissaggio di entrambi i capi della stessa.

Utilizzo comodo e sforzo minimo. La geometria delle lame ottimizzata di entrambi i modelli permette all’utilizzatore di appendere lo Svettatoio Gardena al ramo così che rimanga fermo durante l’operazione di taglio.

La trasmissione a 5 pulegge e il meccanismo a doppia leva minimizzano lo sforzo richiesto.

Rinnovati nel design, i nuovi Svettatoi GARDENA sono stati alleggeriti di circa il 20% per consentire un utilizzo più agevole.

Inoltre i nuovi Svettatoi GARDENA sono attrezzi estremamente sicuri, infatti sono dotati di blocco di sicurezza per garantire una perfetta tenuta anche nel caso in cui la vite di fissaggio del manico non dovesse essere fissata correttamente.

Entrambi i modelli rientrano nella linea di prodotti Combisystem e pertanto sono abbinabili ai manici della gamma.

A completamento dell’opera Gardena ha arricchito la gamma di manici con due nuovi modelli di Manici Telescopici Combisystem da cm 160/290 e 210/390.

La forma ovale dei nuovi Manici Telescopici Combisystem ne aumenta la stabilità e impedisce la torsione della parte interna durante la regolazione.

La regolazione della loro altezza tramite il comodo meccanismo a pulsante li rende estremamente comodi e sicuri.

Gardena non trascura mai la sicurezza dei suoi attrezzi. I nuovi manici sono muniti di sistema frenante che impedisce alla parte interna del manico di scivolare bruscamente, evitando l’effetto “ghigliottina”. L’ampia vite di fissaggio imperdibile di cui sono muniti i nuovi manici inoltre permette di fissare gli attrezzi in tutta sicurezza.

FOTOGALLERY

{gallery}accette-gardena{/gallery}

8 dicembre 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

PRONTI PER L’INVERNO CON GARDENA

IL SITO GARDENA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter