MG Marketing Giardinaggio

Analisi

I rasaerba robot protagonisti del mercato

28 Gennaio 2019

Nel numero di gennaio di MG potete trovare un’approfondita analisi sul trend dei rasaerba robot. Nel numero di gennaio di MG potete trovare un’approfondita analisi dello straordinario trend che i rasaerba robot stanno avendo sul mercato italiano.

L’indagine si apre con un interessante articolo in cui Roberto Dose, voce di Assogreen, di cui è anche stato presidente, rileva come l’evoluzione del rasaerba robot sia incessante con un trend però differente rispetto alle attese.

Credevo che per una logica di costo il rasaerba robot andasse a sostituire in parte il rasaerba premium o una certa fascia di trattorini – spiega Roberto Dose -. La sorpresa, per certi versi, è stata scoprire come tanti clienti con giardini davvero di pochi metri quadrati di verde abbiano optato per una soluzione dal costo di otto-dieci volte superiore rispetto ad un normalissimo rasaerba o macchina per superfici così ridotte”.

L’analisi di Dose prosegue fino all’identificazione delle opportunità che il rasaerba robot può offrire ai rivenditori purché siano preparati a dovere.

Dopo queste due pagine di analisi, il viaggio di MG all’interno del mercato dei rasaerba robot prosegue con un’approfondita inchiesta di 10 pagine, intitolata: “Robot, pronto l’ultimo allungo” in cui alcuni tra i più importanti protagonisti della produzione espongono le proprie opinioni sul presente e sul futuro del mercato del rasaerba robot in Italia.

Insomma due articoli che vale la pena di leggere con attenzione perché definiscono in maniera chiara una tendenza che già nel presente regala eccellenti soddisfazioni a chi la sa affrontare con professionalità.

Vi lasciamo alla lettura dei due articoli che trovate nella Rotta di Navigazione qua sotto.

29 gennaio 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

ROBOT: BOOM DI MACCHINE PER LE PICCOLE SUPERFICI

ROBOT, PRONTO L’ULTIMO ALLUNGO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter