MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Fai da te guercio di orbassano riapre

2 Luglio 2012

Riapertura e inaugurazione de IL FAI DA TE Guercio di Orbassano dopo l’incendio del 9 febbraio 2012. Giovedì 28 giugno 2012, alle ore 16,30 si è tenuta l’inaugurazione del nuovo punto vendita ILFAIDATE Guercio di Orbassano. In questi primi mesi del 2012, 93° anno di attività della Guercio spa, l’azienda ha scritto una nuova e difficile pagina della sua storia. La notte del 9 febbraio 2012 il negozio di Orbassano è stato interamente distrutto da un incendio.

Abbiamo pensato che, in quelle fiamme violente che distruggevano tutto ciò che incontravano, in quella colonna di fumo che saliva dritta al cielo, in quel gelo glaciale, ci fossero anche tutti gli anni di sforzi, di fatiche e di soddisfazioni vissuti dalla nostra famiglia e dai nostri collaboratori – racconta la famiglia Guercio -. Ma non ci siamo dati per vinti. La mattina del 9 febbraio, confortati dal fatto che, nonostante la violenza dell’incendio e le condizioni climatiche estreme, nessuno si fosse ferito, abbiamo deciso di ripartire subito, sistemando un punto informativo in una casetta di legno. E da allora non abbiamo perso un solo giorno, assicurando continuità di servizio alla nostra clientela.”

Abbiamo trovato l’appoggio immediato di tutti i nostri collaboratori, delle autorità, di fornitori e banche, dei nostri amici, ma soprattutto quello dei nostri clienti che ci hanno incoraggiati e sostenuti con grande affetto e premure.

Se abbiamo creduto di potercela fare è grazie a tutti loro, che ci hanno dimostrato che vale la pena lavorare con serietà e costanza… e la piccola casa di legno si è dimostrata molto preziosa, perché ci ha permesso di capire che, pur di fronte ad una montagna di macerie, potevamo riprenderci“.

In questo 28 giugno di festa, il nostro pensiero non può non andare ai fratelli dell’Emilia – conclude la famiglia Guercio -, che in questi mesi hanno vissuto disagi ben più gravi dei nostri e che, nemmeno volendo, potrebbero considerare una così rapida ricostruzione. Abbiamo pensato che una casetta di legno potrà essere il punto di partenza anche per qualcuno di loro che, a causa del terremoto, si è trovato in grande difficoltà. Sarà solo un piccolo contributo, ma offerto con il cuore a nome nostro e di tutte le persone che hanno contribuito alla ricostruzione del nuovo punto vendita di Orbassano”.

In occasione della riapertura, per ogni scontrino emesso viene donato 1 euro, destinato all’acquisto di una casetta in legno che verrà offerta alla popolazione terremotata dell’Emilia.

3 luglio 2012

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DE IL FAI DA TE GUERCIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter