MG Marketing Giardinaggio

Punti di Vendita

Leroy merlin apre il suo 5° negozio in veneto

28 Novembre 2011

L’offerta di questo punto vendita è costituita da 50.000 referenze, suddivise in 14 reparti, e una superficie di vendita di 11.500 mq. Leroy Merlin continua la sua crescita e questa volta approda a Vicenza aprendo, il 23 novembre scorso, le porte del suo nuovo punto vendita nel parco Commerciale Le Piramidi Torri di Quartesolo. L’insegna più importante in Italia per quanto riguarda la grande distribuzione specializzata nel bricolage rinforza così la sua presenza: quello di Vicenza è infatti il negozio nella regione. L’offerta di questo punto vendita è costituita da 50.000 referenze, suddivise in 14 reparti, e una superficie di vendita di 11.500 mq, di cui 4.500 mq di area esterna praticamente dedicata interamente all’edilizia, denotamdo così un orientamento verso un pubblico professionale (artigiani, piccole imprese e bricoleur particolarmente esperti).

La squadra negozio è composta da 120 collaboratori, con un’età media di 26 anni, quasi tutti assunti con contratto a tempo indeterminato e tutti provenienti da Vicenza e provincia. I collaboratori sono per Leroy Merlin il vero motore dell’azienda e per loro è previsto un particolare processo di integrazione e una formazione continua; anche per il team vicentino, infatti, sono già state messe a disposizione da 4 a 6 settimane di formazione.

Leroy Merlin Vicenza è un negozio innovativo che a differenza di tutti gli altri punti vendita ha deciso di collocare l’area servizi al centro del negozio, nel cuore del punto vendita, per sottolineare l’importanza dei servizi che mette a disposizione dei suoi clienti, dalle opportunità di finanziamento al servizio di posa, dalla carte idea all’edicola e area relax.

Il nuovo negozio inoltre dedica un grande spazio al mondo progetto con aree dedicate esclusivamente a cucina, arredo bagno, falegnameria e mondo tecnico (elettricità e idraulica). Il cliente può esplorare differenti aree espositive in cui corner specializzati permettono di toccare con mano e sperimentare l’utilizzo dei vari prodotti, immaginando la propria idea di casa e giardino. “Il punto vendita è il frutto di un lungo e intenso lavoro realizzato tenendo sempre presente l’importanza dell’adattamento locale – spiega il direttore Dario Lunardiil nostro obiettivo è ambizioso: non ci accontentiamo di andare incontro alle esigenze dei clienti ma puntiamo ad anticiparle”.

Nella foto: Dario Lunardi, direttore del negozio Leroy Merlin di Vicenza.

Novembre 2011

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LEROY MERLIN RADDOPPIA A PALERMO

IL SITO LEROY MERLIN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter