Briggs & Stratton ha annunciato la nomina di Philip Deubel (nella foto) a Direttore Vendite Senior EMEA. In questo ruolo, Philipp si concentrerà sul rafforzamento delle partnership commerciali e garantirà l’attuazione della strategia commerciale aziendale e consumer, consentendo al team di raggiungere i propri obiettivi in modo efficace, efficiente e con successo. Philipp riporterà direttamente a Sjoerd Van de Velde, amministratore delegato EMEA, ed entrerà a far parte del team dirigenziale europeo.
Con una laurea in gestione aziendale e un master in marketing e gestione delle vendite, il nuovo direttore senior delle vendite di Briggs & Stratton vanta oltre 15 anni di esperienza nella gestione delle vendite internazionali e nella gestione dei clienti chiave.
Più recentemente, ha ricoperto una posizione di leadership nelle vendite globali nel settore off-highway presso un importante produttore di ruote in acciaio, con la responsabilità dei principali clienti nei mercati delle macchine agricole e delle macchine edili.
Nel corso della sua carriera, Philipp ha guidato con successo progetti di espansione del mercato, sviluppato negoziazioni e implementato strategie di vendita globali con un focus sulla crescita a lungo termine.
Con base nei Paesi Bassi e in Germania, svolgerà un ruolo chiave nel rafforzamento delle partnership con i clienti Briggs & Stratton in tutta l’area EMEA e nel supportare l’ambizione dell’azienda di espandere la propria presenza sul mercato nella regione.
Le sue responsabilità includeranno la promozione della crescita dei marchi leader dell’azienda, come i motori Briggs & Stratton e Vanguard, Billy Goat, Ferris, Simplicity e Snapper, garantendo che i clienti continuino a beneficiare di soluzioni di alimentazione affidabili e di alta qualità.
Sjoerd van de Velde, amministratore delegato di Briggs & Stratton EMEA, ha dichiarato: “L’esperienza, la leadership strategica e la passione di Philipp per la creazione di team ad alte prestazioni rafforzeranno le nostre iniziative di go-to-market e ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. La sua nomina riflette l’impegno di Briggs & Stratton per il successo a lungo termine nella regione EMEA, dove continuiamo a investire nelle nostre persone, nei nostri partner e nell’innovazione dei nostri prodotti”.
Philipp Deubel, neo nominato Direttore Senior Vendite Senior EMEA di Briggs & Stratton, ha aggiunto: “Sono lieto di entrare a far parte di Briggs & Stratton e di lavorare con un team di vendita così eccezionale. È stimolante collaborare con una rete così solida di clienti e partner, e non vedo l’ora di aiutare il nostro team a creare slancio e ottenere un successo ancora maggiore in tutta l’area EMEA, non solo per Briggs & Stratton, ma anche per i clienti e i partner che serviamo”.
Con l’arrivo di Philipp, Sjoerd van de Velde ora può contare su un forte team dirigenziale senior nel settore vendite nella regione EMEA. Insieme a Jürgen Rehg (Senior Sales Director After Sales & Service) e Paul Bramhall (Director of Electrification & Rental), il team guiderà la crescita dei marchi consumer e commerciali di Briggs & Stratton in Europa, Medio Oriente, Africa e India.
Questa leadership rafforzata riflette il costante impegno dell’azienda verso l’innovazione, l’elettrificazione e la stabilità nel mercato europeo, garantendo che Briggs & Stratton rimanga un partner affidabile per i clienti anche in futuro.