MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Stihl con AICG per crescere

25 Giugno 2018

Un incontro che si inserisce perfettamente nel progetto di formazione al quale STIHL tiene molto. Mercoledì 20 giugno 2018 si è tenuto presso la Fondazione Minoprio, da anni ormai partner tecnico di STIHL, un summit dedicato ai prodotti a batteria. All’incontro hanno partecipato ragazzi provenienti da tutta la penisola, dipendenti e titolari di garden center.

L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione di STIHL con AICG. Da oltre un anno infatti STIHL è socio sostenitore della associazione centri giardinaggio. AICG raggruppa al suo interno oltre 100 garden tra i più importanti d’Italia.

I temi del meeting sono stati molti, a partire dall’ampia gamma di prodotti STIHL, dalla differenza delle tre tipologie di prodotti offerti, nello specifico Lithium-Ion a batteria integrata, dedicata prevalentemente a privati hobbisti, Lithium-Ion Compact, dedicata sempre a privati ma più esigenti e con giardini più ampi, infine la Lithium-Ion Pro, pensata per i professionisti del verde, fino a toccare temi più delicati e intensi come la strategia di prodotto.

Non è mancata un’attenzione ai destinatari dei prodotti a batteria STIHL, al ruolo del cliente finale nella scelta d’acquisto e all’importanza di capire le sue esigenze e consigliare sempre il prodotto più idoneo.

L’incontro tenutosi a Vertemate con Minoprio è stato anche occasione per presentare alcune novità di prodotto, prima fra tutti l’introduzione di una centralina di irrigazione che va a sommarsi all’ampia gamma di prodotti a marchio STIHL.

Un incontro che si inserisce perfettamente nel progetto di formazione al quale STIHL tiene molto e continua a investire tempo e risorse.

L’introduzione della batteria è una rivoluzione del settore, finora governato da motore a scoppio. La necessità di riconoscere il segno dei tempi e adattarsi al cambiamento delle esigenze del cliente ha condotto l’azienda tedesca a prestare particolare attenzione a questo importante settore e continuare a investire in ricerca e sviluppo.

26 giugno 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO STIHL

IL SITO DELLA FONDAZIONE MINOPRIO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter