MG Marketing Giardinaggio

Distribuzione

Un convegno per fare chiarezza sul pan

8 Marzo 2016

L’appuntamento è venerdì 18 marzo presso l’Aula conferenze della sede della Banca Cassa Padana in via Valle Camonica 12/h a Brescia. L’Associazione Florovivaisti Bresciani, in collaborazione con il Servizio Fitosanitario Nazionale e con il patrocinio di Confagricoltura Brescia – Coldiretti Brescia – Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali Brescia – Collegio dei periti Agrari e Periti Agrari Laureati Brescia, e con la collaborazione tecnica di Syngenta, propone un incontro di approfondimento tecnico, a titolo gratuito, sul PAN.

Il Piano d’Azione Nazionale sull’uso sostenibile degli agrofarmaci (50 pagine di piano e 40 pagine di allegati che normano le modalità di difesa delle colture agrarie italiane dal 2014 e fino all’annata agraria 2018/2019) ha principalmente l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza e la sostenibilità ambientale legata all’uso dei prodotti fitosanitari.

L’iter di approvazione ha richiesto un lungo confronto tra gli operatori. Il decreto è stato infine pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale N. 35 del 12 febbraio 2014 (in base all’articolo 6 del decreto legislativo n. 150 del 14 agosto 2012).

Le conseguenze ed i risvolti del PAN per gli operatori del settore saranno approfondite grazie ad un relatore estremamente qualificato e competente: Beniamino Cavagna, dirigente della DGA Lombardia – Servizio Fitosanitario Regione Lombardia.

Per tutti gli operatori del settore, i titolari d’impresa ed i propri collaboratori, i liberi professionisti, coloro che utilizzano e gestiscono-vendono prodotti fitosanitari, l’appuntamento è VENERDI’ 18 MARZO 2016 (dalle ore 14.00 alle ore 18.00) presso l’Aula conferenze della sede della Banca Cassa Padana in via Valle Camonica 12/h a Brescia.

8 marzo 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

POLEMICA SULLA LEGGE PER L’USO DEGLI AGROFARMACI

PIEMONTE AGRICOLTURA AL TRACOLLO

TORNIAMO A PARLARE DI PAN CON I CONTOTERZISTI

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter