MG Marketing Giardinaggio

Notizie

EIMA Green, il verde che emoziona

19 Settembre 2022

Si chiama “Garden E-motion” il nuovo evento dinamico di macchine a attrezzature per il giardinaggio e la cura del verde, che costituisce la novità della prossima edizione del Salone del gardening EIMA Green, che si svolge alla fiera di Bologna dal 9 al 13 novembre prossimo nel contesto di EIMA International.

L’evento E-motion – organizzato da FederUnacoma/ Comagarden – offre dimostrazioni pratiche di mezzi meccanici, e affianca l’esposizione statica tradizionale, allestita come di consueto all’interno dei padiglioni 33 e 34 del quartiere fieristico, prossimi all’ingresso Aldo Moro.

In un’area all’aperto di oltre 2 mila metri quadrati, riservata all’evento dinamico e allestita con scenografie verdi, saranno visibili i trattorini e i rasaerba, impegnati in un circuito con curve e rilievi; e insieme ad essi le altre macchine, come i biotrituratori, le motoseghe e i soffiatori, questi ultimi a sfidarsi su un piccolo campo di calcio sospingendo un pallone.

Il Salone di EIMA Green – è stato spiegato da Federica Tugnoli (nella foto), Segretario operativo di Comagarden nel corso di una conferenza stampa svoltasi nell’ambito della manifestazione Demogreen – vede la presenza nei padiglioni coperti di 182 case costruttrici.

L’esposizione si estende su una superficie di circa 10 mila metri quadrati (ai quali si aggiungono gli oltre 2.000 metri quadrati dell’area prove) a copertura di tutti i segmenti merceologici, dalle macchine per la manutenzione del prato ai trimmer, dai biotrituratori sino alle motozappe e alle forbici per le potature.

Il Salone del giardinaggio, con la sua espansione rappresentata dall’area prove E-motion, costituisce una delle sezioni merceologiche in cui si articola la grande kermesse della meccanica agricola – ha spiegato Federica Tugnolie si rivolge ad un pubblico composto da manutentori del verde, operatori economici, vivaisti, operatori del turismo e dell’impiantistica sportiva, ma anche da hobbisti e appassionati che rappresentano nel mercato del gardening un target sempre più importante”.

Con le tecnologie esposte, con la platea dei propri visitatori e con un programma di incontri e convegni che tratteranno tematiche relative alle tecniche di manutenzione dei giardini e alla progettazione del verde urbano e sportivo, il Salone di EIMA Green arricchisce la rassegna dell’agromeccanica, coprendo anche quei segmenti di mercato relativi alle attività multifunzionali, all’agricoltura part-time e alla gestione delle aree coltivabili nei contesti urbani e periurbani.

La cornice di EIMA International nella quale si tiene il Salone di EIMA Green – ha ricordato il Segretario del Comagardenpresenta anche in questa edizione numeri da grande evento: ad oggi sono oltre 1.500 le industrie espositrici che hanno formalizzato la partecipazione, delle quali un terzo di provenienza estera in rappresentanza di oltre 50 Paesi. Confermate le delegazioni di operatori economici esteri in rappresentanza di 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma in collaborazione con l’ICE Agenzia.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LE MACCHINE PER IL GARDENING TENGONO

IL SITO COMAGARDEN

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter