MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

450 espositori a Agriumbria 2019

19 Marzo 2019

Agriumbria, giunta alla 51esima edizione, è in programma dal 29 al 31 marzo nei padiglioni di Umbriafiere. La meccanizzazione è un elemento chiave dell’agricoltura moderna, aspetto determinante della smart agricolture, è uno dei tre pilastri attorno ai quali poggia Agriumbria, la mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnia e alimentazione, giunta alla 51esima edizione in programma dal 29 al 31 marzo nei padiglioni di Umbriafiere, a Bastia Umbra (Pg).
Nella più importante fiera del Centro Italia dedicata al mondo dell’agricoltura, la meccanizzazione trova spazio negli oltre 35.000 mq. espositivi.
Saranno mostrate le più importanti novità in materia di agricoltura di precisione, di lavorazioni e di capacità delle attrezzature moderne di saper rispondere alle esigenze di una agricoltura moderna che guarda alla sostenibilità, alla difesa del suolo e dell’ambiente che pone al centro dell’attenzione il benessere degli agricoltori. Presenti le principali case produttrici di mezzi agricoli, molte delle quali associate a FederUnacoma per un totale 450 aziende espositrici.

Il mercato dei mezzi agricoli vede l”Italia in prima linea nell’export negli Usa (+16,5% per un valore di 413 milioni di euro) e in India mentre segnano una flessione le vendite in Europa, Cina e Turchia. Sono i dati elaborati da FederUnacoma che prevede un 2019 difficile; il mercato interno, dopo l’impennata del 2017, è tornato alla sua dimensione reale con 18.442 mezzi immatricolati nel 2018.

Il programma di AgriUmbria è sempre più indirizzato alle esigenze degli imprenditori di un settore in continua evoluzione e crescita costante.

In vetrina le migliori tecnologie e attrezzature per l’agricoltura, la zootecnia e la trasformazione del prodotto agroalimentare.

Le rassegne zootecniche e i tanti argomenti di attualità che saranno alla base di una tre giorni di confronto tra offerta, domanda e mondo scientifico di un comparto che è in continuo divenire.

In fiera verranno presentate dunque le ultime tecnologie di settore nei saloni tematici Milktec, Bancotec, Enotec ed Oleatec. E poi un ricco programma di convegni, meeting e master di approfondimento pensati per mettere aziende, associazioni di categoria e mondo scientifico in un confronto unico.

19 marzo 2019

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO AGRIUMBRIA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter