MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Campionato italiano di triathlon del boscaiolo 2016

16 Giugno 2016

Anche quest’anno il team delle Aquile Emak parteciperà alla competizione promossa dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia. Ha avuto inizio il 24 aprile il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016: anche quest’anno il team delle Aquile Emak, equipaggiato con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac, parteciperà alla competizione promossa dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia. Sponsor tecnici del campionato sono Oleo-Mac, Efco e Oregon (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart).

La squadra delle “Aquile”, equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale, è composta da quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.

Il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo vedrà i migliori atleti italiani sfidarsi sul campo nell’abbattimento di un palo, operazione in cui è premiata la precisione, nella sramatura di un tronco, dove viene esaltata la velocità, e nel taglio con accetta, in cui si celebra la massima potenza.

Promosso dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia, ha avuto inizio il 24 aprile a Feruccia (PT) e toccherà 17 località italiane per concludersi il 16 ottobre a Ricco’ Di Serramazzoni (MO).

Grande partecipazione per la seconda tappa a Carpineti (RE) l’1 maggio, a cui ha partecipato anche lo scultore Barba Brisiu (all’anagrafe Fabrizio Ciarma) che, con il supporto delle motoseghe e abbigliamento di protezione Efco, ha realizzato una scultura a grandezza uomo. Conosciuto come l’artista della motosega, Brisiu è l’unico scultore italiano selezionato per far parte dell’Husky Cup, il campionato del mondo di sculture con motoseghe carving che si è tenuto in Germania dal 8 al 17 maggio 2016.

Seguici sui nostri profili Facebook Efco Italia ed Oleo-Mac Italia per scoprire i prossimi eventi!

FOTOGALLERY

{gallery}emak-thriatlon{/gallery}

21 giugno 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LA PAGINA FACEBOOK EFCO

LA PAGINA FACEBOOK OLEO-MAC

IL SITO EFCO

IL SITO OLEO-MAC

CON LA PRIMAVERA SBOCCIANO LE FAVOLOSE OFFERTE EFCO E OLEO-MAC

NOVITA’ IN CASA EFCO E OLEO-MAC: NASCE LA TESTINA SPEED&GO

NUOVI DECESPUGLIATORI EFCO E OLEO-MAC: MASSIMA EFFICIENZA A UN PREZZO PROMOZIONALE

EMAK LANCIA LA NUOVA LINEA DI RASAERBA ALUMINIUM PRO

LE MOTOSEGHE EFCO E OLEO-MAC CON DESISGN FIRMATO GIUGIARO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter