MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Capolavori in miniatura ad Euroflora

3 Aprile 2018

Ad Euroflora grazie a Echecactus Flor più di 300 varietà di piante tra echeverie, lithops, crassule e crassuline molto particolari. Alcune piante sono talmente piccole che quasi non ci si accorge che esistano. Echecactus Flor, il cui nome “fonde” la parola “echeveria” con “cactus”, è un’azienda che lavora a Bordighera da circa 20 anni e si occupa attivamente di ricerca e coltivazione di varietà rare di succulente.

Ad Euroflora grazie all’azienda ponentina troveranno spazio più di 300 varietà di piante tra echeverie di molteplici colori, lithops, crassule e crassuline molto particolari: un vero e proprio banchetto “grasso” per tutti i collezionisti e gli appassionati.

Ai capolavori in miniatura, si affiancheranno i ben più noti grusoni, detti anche “cuscini della suocera”.

Echecactus ha il volto della sua giovanissima “madrina”, Serena Sasso, che a soli 20 anni si sta prendendo carico di una sua coltivazione e che presto si occuperà del lancio dei nuovi canali online.

BREAD & ROSES A EUROFLORA

Bread & Roses è molto più di un negozio di fiori. Un tempo, in quella piccola bottega genovese in salita, a due passi dalla Facoltà di Architettura, il nonno di Eleonora lavorava l’ottone. Oggi quel luogo è un laboratorio floreale, una fucina di idee e progetti in cui il fiore diventa “silenzioso compagno e alleato nel comunicare i nostri sentimenti”.

A Euroflora Eleonora Poggi, volto di Bread & Roses, porta un allestimento molto particolare che trae spunto dal cinema di David Lynch e ci invita a sostare, per trovare idee “grandi”. Se a Euroflora tutto è possibile, un rio in siccità può diventare in un batter d’occhio un fiume bianco e azzurro di fiori e foglie, abitato da grandi pesci: un fiume che stimola la creatività.

EUROFLORA, COSA, QUANDO, DOVE, COME

Come abbiamo avuto già modo di segnalare nelle pagine di MG, Euroflora torna a Genova dal 21 aprile al 6 maggio, per la prima volta nello scenario dei Parchi di Nervi, tra giardini e ville storiche affacciati sulla scogliera.

Orari di apertura al pubblico: Euroflora sarà aperta tutti i giorni da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio dalle 9 alle 19.30.

Biglietti di ingresso: il numero giornaliero dei biglietti disponibili è limitato a 20mila unità. I biglietti possono essere acquistati, scegliendo la data di visita, esclusivamente in prevendita on line sul sito di Euroflora, nei punti vendita Best Union Vivaticket e in molte agenzie di viaggio; dal 6 aprile presso le biglietterie della Fiera di Genova, in piazzale Kennedy.

Il biglietto comprende l’utilizzo delle navette (da piazzale Kennedy per Genova Brignole A/R, dal parcheggio dei bus turistici in corso Europa a Nervi A/R e nella tratta ferroviaria locale compresa tra Genova Voltri e Genova Nervi) e costa 23 Euro.

4 aprile 2018

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

DOPO 7 ANNI TORNA EUROFLORA

APERTA LA VENDITA ONLINE DEI BIGLIETTI DI EUROFLORA

IL SITO EUROFLORA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter