MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Da orticolario al chelsea flower show

28 Maggio 2013

Stefano Passerotti e Anna Piussi medaglia di bronzo agli Award del Chelsea Flower Show.
Il Chelsea Flower Show, inaugurato martedì 21 dalla Regina Elisabetta e dal Principe Harry, è probabilmente la più prestigiosa rassegna di florovivaismo e floricoltura esistente al mondo. Con i suoi cento anni di storia, compiuti proprio in questo 2013, accoglie ogni anno oltre 150 mila visitatori, con la chiusura della vendita dei biglietti settimane prima dell’inaugurazione.

In un contesto tanto prestigioso è con orgoglio che apprendiamo la notizia che l’anima creativa dell’edizione 2012 di Orticolario (la manifestazione italiana che più si avvicina alle caratteristiche di evento del Chelsea Flower Show) ha vinto negli award assegnati quest’anno la medaglia di bronzo nella categoria Fresh Garden, dedicata alle opere più originali e inedite. Stiamo parlando del “giardiniere coraggioso” Stefano Passerotti (coordinatore del gruppo dei creativi di Orticolario 2012) e della garden designer Anna Piussi (vincitrice a Orticolario 2012 della categoria “Migliore allestimento del giardino”).

Il progetto che ha portato i nostri italiani sul podio si chiama “The Sonic Pangea Garden” ed è ispirato dal mito classico: si tratta di una foresta incantata tappezzata di piante. Una radura all’interno del bosco sacro rivela un altare al dio dei boschi, Pan, e una chaise-longue circolare, sacra a Gea, la Madre Terra.

Al successo del progetto ha contribuito anche il compositore Francesco Mantero che ha curato l’ambientazione sonora di “The Sonic Pangea Garden“. Anche Francesco Mantero fu tra i protagonisti di Orticolario 2012 realizzando le ambientazioni sonore della manifestazione e aggiudicandosi così una menzione speciale.

28 maggio 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

UN “GIARDINIERE CORAGGIOSO” PER ORTICOLARIO 2012

OLTRE 20 MILA VISITATORI A ORTICOLARIO 2012

IL SITO DI ORTICOLARIO

IL SITO DEL CHELSEA FLOWER SHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter