MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Flora trade show 2016 a settembre

13 Luglio 2016

Flora Trade Show si svolgerà in contemporanea a MACFRUT, dal 14 al 16 settembre nei 16 padiglioni della fiera di Rimini. Il salone del florovivaismo e del paesaggio di Rimini Fiera giunge alla sua seconda edizione forte del successo ottenuto al suo debutto lo scorso anno.

La manifestazione si svolgerà in contemporanea a MACFRUT, l’evento leader dedicato alla produzione ortofrutticola organizzato da Cesena Fiera, dal 14 al 16 settembre nei 16 padiglioni della fiera di Rimini dando vita a un marketplace internazionale fortemente orientato al business e alla formazione professionale.

Non mancheranno gli elementi vincenti della scorsa edizione che verranno confermati e consolidati: la piattaforma di business meeting con i buyer internazionali, i seminari per urbanisti e paesaggisti, gli eventi di flower design, iniziative che si sono rivelate importanti per promuovere l’innovazione del settore e favorire il networking commerciale tra aziende e operatori.

Numerosi saranno i momenti di confronto tra mondo istituzionale, trade e produttori. I seminari, gli incontri e i convegni che avranno luogo a Flora Trade Show costituiranno per il pubblico b2b un’occasione di aggiornamento professionale e porteranno all’attenzione dell’intero settore e delle istituzioni importanti temi sulla tutela e salvaguardia ambientale e paesaggistica.

La manifestazione si terrà nel mese di settembre, momento ideale per realizzare un focus sul vivaismo e le diverse tematiche legate alla progettazione del verde pubblico e privato.

A Flora Trade Show non mancheranno inoltre attrezzature ed accessori per garden centre e fioristi, sistemi e tecnologie per la produzione, aree dimostrative dedicate al verde urbano, il tutto affiancato al settore ortofrutticolo grazie alla concomitanza con MACFRUT.

Flora Trade Show, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Confagricoltura, CIA, Coldiretti Emilia-Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d´Italia, offre quindi agli operatori coinvolti, dai grossisti di piante, ai responsabili del verde pubblico, paesaggisti e urbanisti, buyer di catene specializzate nella distribuzione di prodotti florovivaistici, ma anche buyer di grosse strutture turistiche, centri sportivi, parchi tematici e così via, una panoramica unica in Italia sul settore del florovivaismo e del paesaggio.

Rimini Fiera rappresenta un’eccellenza italiana in termini di quartiere espositivo, una struttura moderna e luminosa organizzata su un unico livello, con stazione ferroviaria interna al quartiere e collegata tramite navette all’aeroporto di Bologna.

14 luglio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI FLORA TRADE SHOW

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter