MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Gli eventi 2010 dei florovivaisti bresciani

28 Febbraio 2010

L’Associazione Florovivaisti Bresciani ha presentato il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico di Brescia.

GLI EVENTI 2010 DEI FLOROVIVAISTI BRESCIANI

L’Associazione Florovivaisti Bresciani ha presentato il programma delle manifestazioni e degli eventi che intende svolgere nel corso del 2010 tra le vie e le piazze del centro storico di Brescia. In collaborazione con il Comune di Brescia, i florovivaisti hanno in programma ben cinque eventi dedicati alla floricoltura.

Il primo appuntamento da non perdere si terrà sabato 20 e domenica 21 Marzo in Corso Garibaldi dove tutti i cittadini saranno invitati a visitare la Mostra Mercato “Brixia Florum: Benvenuta Primavera”: una ricca esposizione di piante ornamentali, da fiore e da frutto, annuali e perenni, aromatiche e grasse presentate da specialisti e produttori della nostra provincia.

Da aprile, Piazza della Stazione si vestirà di verde ospitando il 13 e 14 una Mostra Mercato e un mese dopo, dal 15 al 30 maggio, si trasformerà in un maestoso parco che il 27 e 28 maggio farà da cornice all’arrivo e alla partenza della diciottesima e diciannovesima tappa del Giro d’Italia di cilclismo.

Per l’intera durata di settembre la manifestazione più attesa con “Fiorinsieme: due passi nel verde”, evento che l’anno scorso ha fatto nascere un vero e proprio giardino in Piazza Paolo VI, nel cuore della città, facendo sognare i cittadini bresciani di vivere in un centro storico ricco di piante e fiori. L’evento passato ha riscosso un enorme successo con oltre migliaia di persone che, incuriosite dalla novità, hanno potuto ammirare il sorprendente accostamento tra il verde dei giardini e il bianco dello storico Duomo della città.

Una delle piazze più belle d’Italia – ha dichiarato Giulio Beschi, presidente dell’Associazione – che per un mese si trasforma, offrendo ai visitatori un’occasione unica per vivere il centro storico come fosse un grande parco

L’ultimo evento è previsto venerdì 15 e sabato 16 ottobre con una Mostra Mercato in Piazza della Stazione, dove si potranno ammirare i meravigliosi colori delle fioriture autunnali. Tutti gli appassionati potranno acquistare fiori, piante, bulbi e sementi e ricevere consigli dai migliori esperti del settore.

Con questo ricco programma l’Associazione Florovivaisti Bresciani, a cui aderiscono oltre 160 aziende, si propone di dare nuovi significati ai luoghi storici della città di Brescia e creare occasioni di scambio tra i cittadini e i produttori florovivaistici.

Marzo 2010

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter