MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Halloween nei parchi più belli d’italia

21 Ottobre 2013

Per l’Halloween 2013 alcuni tra i Parchi più Belli d’Italia hanno organizzato eventi dedicati. Halloween è una festa tipicamente statunitense ma che da qualche anno trova un sempre più ampio successo anche in Italia. Per questo Halloween 2013 alcuni tra i Parchi più Belli d’Italia, dell’omonimo network, hanno organizzato eventi particolari e dedicati alla celebre festività. Ecco l’elenco dei Parchi interessati.

Il 19-20 ottobre si terrà, presso Villa Marignana Benetton di Mogliano Veneto (Treviso) la prima Notte di storie per bambini a tema “Cosa c’e’ nel buio?“, un’esplorazione del Parco di notte con storie dal buio, improvvisazioni a tema per un’esperienza diversa con pernottamento in villa per bambini dai 5 anni.

Dal 26 al 31 ottobre al Castello di San Pelagio di Due Carrare (Padova) gli “Spettacoli del Mistero“, tre appuntamenti da brividi: una visita guidata tra oscuri corridoi e vie segrete, una passeggiata nei giardini e nei labirinti del Castello accompagnati dagli spaventapasseri, e una spaventosa caccia ai misteri nascosti nel parco e nel Museo del Castello, tra passaggi segreti, labirinti incantati, alberi parlanti e strani personaggi.

Un’avventura da Piccoli Brividi per bambini intrepidi, con tanti giochi ed enigmi da risolvere insieme, si terrà domenica 27 ottobre presso la splendida Reggia di Colorno (Parma), che si animerà con il fantasma di Maria Luigia che in vita abitò e amò questo palazzo, che chiederà l’aiuto dei bambini per scacciare la strega malvagia affrontando prove, tranelli e orribili creature.

Giovedì 31 Ottobre presso il Castello di Rivalta (Piacenza) di terrà la “Ghost Hunting Night“, una speciale visita guidata in notturna con una guida specializzata su attività paranormali e sulle leggende che vi condurrà a visitare i luoghi più significativi e carichi di energia mistica del castello, attraverso spettacolari saloni e stretti camminamenti, illuminati dalla tenue luce delle candele.

Il 31 Ottobre Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate, Milano) promuove la “Halloween Night“, un viaggio al chiar di luna tra mito e realtà, per conoscere l’antica villa di delizia sotto una luce diversa, per scoprire in penombra i personaggi e le figure mitologiche che animano il Ninfeo. È gradita la partecipazione in maschera.

Sempre al Castello di Rivalta (Piacenza) si rinnova la tradizione del “Dolcetto o scherzetto” assieme al fantasma Giuseppe, che venerdì 1 Novembre andrà, accompagnato dai bambini, a spaventare gli adulti chiedendo caramelle e dolciumi. Un’avventura da brividi attende i bambini nel castello infestato, lungo un percorso irto di ostacoli e tranelli, con personaggi bizzarri, gag divertenti e tanti giochi ed enigmi da risolvere.

22 ottobre 2013

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL PARCO PIÙ BELLO D’ITALIA 2013: I VINCITORI

IL SITO DE IL PARCO PIU’ BELLO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter