MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Husqvarna: formazione e non solo a fieragricola!

2 Febbraio 2016

Inizia oggi la Fiera per eccellenza dell’Agricoltura di Verona, giunta quest’anno alla sua 112esima edizione. Pronti, partenza, via!

Inizia oggi la Fiera per eccellenza dell’Agricoltura di Verona, giunta quest’anno alla sua 112esima edizione.

L’appuntamento biennale che ha visto nel 2014 140.000 visitatori attraversare in lungo e in largo i padiglioni dedicati alle macchine, attrezzature e tecnologie agricole, ai prodotti per l’allevamento e a quelli per il settore delle energie rinnovabili, riapre oggi e noi di Husqvarna ci siamo.

Ci siamo con tutte le novità per la cura del verde, con i robot rasaerba Husqvarna Automower, compreso il nuovissimo modello 310 indicato per aree di lavoro fino ai 1.000 mq.

Ci siamo con il nuovo rasaerba LC141 LI e con gli affermati Rider, con la gamma delle motoseghe a scoppio e con la gamma delle attrezzature a batteria.

Non mancano poi gli accessori e gli indumenti di sicurezza. E, visto che la sicurezza è un tema che ci tocca molto da vicino, abbiamo collaborato ad organizzare con Formazione 3t un workshop che si terrà oggi al Padiglione 2 – area forum gestione professionale del verde, dalle 15.30 alle 16.30, dal titolo “Motosega: l’obbligo di formazione e i corsi a norma”.

La motosega si sa, è un potente, quanto potenzialmente pericoloso, attrezzo da lavoro che necessita di adeguata formazione, come stabilito dal Testo Unico in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Ma cosa prevede effettivamente il decreto? Quali sono i doveri e le responsabilità del datore di lavoro e quali i doveri e le responsabilità dell’operatore? Come scegliere il giusto percorso formativo? Durante l’incontro i docenti accreditati Ezio Rochira e Gabriele Dovier daranno inoltre alcune utili indicazioni per fare una corretta valutazione dei rischi durante l’uso della motosega, nei settori agricolo e forestale.

Appuntamento a Fieragricola quindi, con Husqvarna al Padiglione 2 stand B8;

con Husqvarna e Formazione 3t al Padiglione 2 – area forum gestione professionale del verde.

2 febbraio 2016

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO HUSQVARNA

IL SITO FIERAGRICOLA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter