MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

La ferramenta torna a napoli

10 Aprile 2017

Nei giorni 6 e 7 maggio la ferramenta tornerà alla Fiera d’Oltremare di Napoli con una nuova manifestazione, si tratta di SiFerr. Gli operatori più avanti negli anni ricorderanno l’importanza del Sifuc di Napoli, manifestazione per le ferramenta via via naufragata con l’inizio del nuovo secolo. Ebbene, nei giorni 6 e 7 maggio la ferramenta tornerà alla Fiera d’Oltremare di Napoli con una nuova manifestazione, si tratta di SiFerr, nata dall’esperienza sviluppata dalla società Ma.Mu., già organizzatrice della “nordica” iFerr e di molti eventi e giornate di lavoro organizzate per i grossisti su tutto il territorio nazionale.

L’annuncio della nuova manifestazione per le ferramenta del sud e l’attivazione della macchina organizzativa è dei primi giorni di quest’anno, il che significa organizzare una prima edizione in, più o meno, quattro mesi. Praticamente una follia.

Nei giorni scorsi però è circolato un comunicato che annunciava che ”sono più di 100 le aziende in mostra al SiFerr, mostra d’Oltremare, Napoli 6 e 7 maggio 2017”.

Siamo naturalmente andati a vedere l’elenco degli espositori nel sito di SiFerr e abbiamo notato non solo che le aziende che hanno aderito sono effettivamente un centinaio, ma anche che nell’elenco sono presenti marchi di assoluta fama ed eccellenza.

Non contenti abbiamo telefonato a Sebastian Galimberti, responsabile dell’organizzazione, che ha fugato i nostri maliziosi dubbi: le aziende presenti nell’elenco sono tutte effettivamente presenti con un proprio stand, non si tratta di marchi rappresentati. A questo punto, comunque vada, non abbiamo potuto altro che fare i dovuti complimenti.

Una grossa mano all’organizzazione è stata data dai grossisti del sud, profondi conoscitori del mercato tradizionale della ferramenta mediterranea. In particolare Capaldo e Fraschetti hanno voluto, all’interno di SiFerr organizzare degli spazi orientati al dibattito e alla crescita culturale e strategica del settore.

A questo punto, come sempre accade nelle prime edizioni, non possiamo altro che dire: “ai visitatori l’ardua sentenza”.

11 aprile 2017

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI SiFERR

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter