MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Ortogiardino a pordenone

10 Febbraio 2014

Ortogiardino porta per nove giorni lo spettacolo della primavera alla Fiera di Pordenone. Fervono i preparativi nel quartiere fieristico pordenonese per la 35^ edizione di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e vivaismo in programma alla Fiera di Pordenone dal 1 al 9 marzo 2014. Le aspettative sono per un’edizione da record e le condizioni ci sono tutte: 30.000 mq di area espositiva fitta di stand, 300 espositori presenti (in crescita rispetto allo scorso anno con ancora più giardini e floricoltori), con tutto quello che serve per rinnovare terrazzi e giardini.

Attese 70.000 persone in fiera nei 9 giorni di manifestazione con una presenza estera che si attesta ormai da anni intorno al 10-12%. Molte le visite organizzate dalle agenzie turistiche con decine di pullman provenienti da Slovenia e Croazia: più di 7.000 le presenze abituali nei due weekend di manifestazione. E’ questa una bella occasione di visibilità anche per Pordenone e per il suo territorio che diventa così meta privilegiata per una visita in centro storico o per lo shopping di prodotti tipici.

C’è grande attesa tra pubblico e addetti ai lavori per la 3^ edizione del Festival dei Giardini, un’iniziativa promossa da Pordenone Fiere per rendere attrattiva la manifestazione contenitore Ortogiardino anche ad un pubblico professionale e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde urbano e domestico e quindi in un imperdibile appuntamento per amministratori e privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.

In mostra, lungo un percorso che attraversa tutti i padiglioni, decine di giardini che sono la realizzazione dei progetti vincitori di un concorso nazionale che coinvolge progettisti del verde e vivaisti da tutta Italia sul tema “Luce ed ombra in giardino”, due concetti che entrano sicuramente in gioco nella realizzazione di un giardino e che creano, all’interno di esso, riflessi, contrasti e sfumature diversi.

Importanti anche gli eventi collaterali che faranno da contorno ai giardini e allo shopping verde dei visitatori della manifestazione.

6^ edizione del Giardino delle Meraviglie al padiglione 9. Si tratta di un’originale mostra di arredi e decori per giardini e terrazzi in cui oggetti ed elementi tradizionali dell’arredamento e della vita all’aria aperta si mischiano con suggerimenti e proposte esclusive, frutto della creatività e della ricerca di artigiani e piccole aziende.

Molto attuale il tema dell’edizione 2014: riciclare oggetti quotidiani e trasformarli in Green Decor. Riciclo creativo è quindi la parola d’ordine tra gli stand del padiglione 9 dove i visitatori potranno trovare idee e suggerimenti per riutilizzare vecchi oggetti dando loro una nuova funzione: è divertente, ecologico, economico e assicura unicità al vostro terrazzo.

Ritorna Pordenone Orchidea al padiglione 5, la storica mostra mercato dedicata a questo fiore allestita dall’Associazione Orchids Club Italia. Qui i visitatori possono ammirare le specie più rare provenienti dalle collezioni private di appassionati coltivatori, ma anche acquistarle e, seguendo i preziosi consigli degli esperti, provare a farle crescere e fiorire in casa propria.

Nell’area esterna, in 10.000 mq spazio a camper e caravanning con la 13^ edizione di Fiera Verde Blu mostra mercato dedicata agli appassionati della vacanza en plein air. Concessionari e allestitori metteranno in mostra automezzi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Appuntamento con Ortogiardino alla Fiera di Pordenone dal 1 al 9 marzo 2014. Orari: sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30, feriali dalle 14.30 alle 19.30.

11 febbraio 2014

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DI ORTOGIARDINO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter