MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Torna euroflora

27 Aprile 2015

La prossima edizione di Euroflora si svolgerà a Genova dal 21 aprile all’1 maggio 2017.

Nel rispetto del calendario internazionale delle floralies stabilito da AIFInternational Floralies Association, la prossima edizione di Euroflora si svolgerà a Genova dal 21 aprile all’1 maggio 2017. Sarà un’edizione innovativa, con un forte legame tra quartiere fieristico e città, capace di avere anche un impatto duraturo sul verde pubblico e con un respiro più ampio sul mondo della floricoltura e dell’ambiente.

Dopo alcuni accavallamenti, in tempi recenti sono state ufficialmente definite le date delle floralies europee e le linee guida dell’undicesima edizione di Euroflora, quella del giro di boa del cinquantenario. Il progetto che si sta sviluppando presenta elementi di grande novità: il quartiere fieristico, rimodulato rispetto all’edizione del 2011, sarà il punto di partenza, con il padiglione Blu e le aree sul mare, di un percorso che toccherà i luoghi più significativi della città e abbraccerà i temi del verde e dell’ambiente a 360°: dalla floricoltura alla decorazione floreale, dall’architettura del paesaggio alla sostenibilità ambientale, dal riciclo al risparmio energetico, dall’economia circolare ai parchi dell’Appennino e delle Alpi, alle colture agroalimentari nel segno della biodiversità e della necessità di mantenere un rapporto con la natura nella vita di tutti i giorni.

Allo studio un’ipotesi, condivisa con il Comune di Genova, per realizzare una importante installazione permanente nel parco dell’Acquasola. Una parte di Euroflora che continuerebbe a vivere nel tempo, contribuendo alla riqualificazione di un’area vitale della città.

Nei prossimi giorni, dal 30 aprile all’11 maggio, Euroflora sarà presente, in qualità di partner, a FloraFirenze, evento dedicato al fiore made in Italy, con uno stand evocativo delle dimore storiche del capoluogo ligure.

28 aprile 2015

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO DELLA FIERA DI GENOVA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter