MG Marketing Giardinaggio

Eventi e fiere

Vallesi e Fercad per l’inaugurazione del parco del Serafino

10 Settembre 2018

A meno di due anni dal sisma, il 10 agosto 2018 il Parco del Serafino è stato ufficialmente inaugurato.

Da giorni ormai c’è un nuovo posto a Sarnano, in provincia di Macerata, dove trascorrere i pomeriggi, far giocare i bambini, vedere uno spettacolo o anche solo fare una passeggiata: il Parco del Serafino, inaugurato lo scorso 10 agosto 2018.

Tutto è nato da un’idea, dal desiderio di fare qualcosa di utile per un paese in difficoltà.

Per capirne il motivo, bisogna tornare indietro nel tempo, ai mesi che vanno da agosto a novembre 2016, quando il terremoto ha messo in ginocchio il centro Italia.

Proprio durante questi mesi infatti prima Amatrice nel reatino, poi molti comuni dell’Appennino Umbro/Marchigiano, tra cui Sarnano in provincia di Macerata, sono stati colpiti da un violento terremoto che ha creato gravi danni alle abitazioni ma soprattutto agli animi delle popolazioni residenti.

Lo sa bene Giuseppe Vallesi, titolare della Vallesi srl, azienda Sarnanese che si occupa di vendita di macchine forestali e da giardinaggio, che è stato in prima persona il promotore di un progetto mirato a creare qualcosa che potesse ridare morale e speranza agli abitanti di Sarnano e nello stesso tempo aiutare a far ripartire il volano del turismo per stimolare l’economia locale, in crisi dopo il sisma.

Una volta individuato il progetto, costruire un nuovo parco urbano, è stato costituito un Comitato che ha preso simbolicamente il nome di “Piccole Mani Faranno Grandi Cose”, con la certezza che i piccoli Sarnanesi di oggi diventeranno, domani, artefici di grandi cose per il loro paese.

Per riuscire in un progetto così grande era necessario unire le forze e trovare qualcuno disposto a partecipare in maniera importante a questa iniziativa, così si è presentata l’occasione per la Fercad spa distributore esclusivo per l’Italia di Husqvarna di diventare il principale sponsor finanziatore di questa opera.

A meno di due anni dal sisma, il 10 agosto 2018 il Parco del Serafino è stato ufficialmente inaugurato e per l’occasione la proprietà Fercad Spa è stata rappresentata da Vittorio Ferraretto.

Il parco urbano è diventato il simbolo della possibilità di ricominciare.

Questo percorso è un insieme di emozione, soddisfazione e gratitudine verso tutti coloro che lo hanno reso possibile. Vedere i bambini che giocano, le loro famiglie … vederli tutti sorridenti fa pensare che questa iniziativa ha avuto un valore enorme che va ben oltre ogni aspettativa.

11 setttembre 2018

FOTOGALLERY

{gallery}fercadparcoserafino{/gallery}

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO FERCAD

IL SITO DEL COMUNE DI SARNANO

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter