MG Marketing Giardinaggio

Notizie

I Giardini di Castel Trauttmansdorff tornano a brillare con Lumagica

3 Novembre 2025

Dopo il grande successo dell’anno scorso, a trasformare i Giardini di Castel Trauttmansdorff in un magico mondo di luci torna Lumagica Merano.

Le installazioni luminose di quest’anno saranno ispirate dal tema “Il viaggio di Sissi intorno al mondo”: elementi interattivi e scene suggestive rappresenteranno la gioia di vivere e i luoghi preferiti dell’imperatrice austriaca Elisabetta.

Lungo un affascinante percorso luminoso, si snoderà un viaggio attraverso culture e paesaggi, da fiabesche figure luminose a proiezioni poetiche, fino a luoghi ricchi di splendore e romanticismo. Storia, natura e poesia si fonderanno in un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi.

Per questa occasione, i Giardini di Castel Trauttmansdorff saranno aperti dal 20 novembre 2025 fino al 6 gennaio 2026, dalle 16.30 alle 21.00 (escluso il 24 dicembre).

I visitatori dei Giardini potranno così calarsi nella straordinaria atmosfera creata da un percorso di più di un chilometro, tra giochi di luci realizzati con laser, acqua ed effetti sonori.

Oltre 300 oggetti luminosi decoreranno il paesaggio e incanteranno i visitatori di tutte le età con il loro spettacolo. In alcune stazioni, vi sarà la possibilità di interagire con la luce, che restituirà a ciascuno un’esperienza diversa.

I Parchi luminosi Lumagica sono un evento luminoso creato dall’austriaca MK Illumination, leader mondiale nell’illuminazione decorativa festiva. Gli artisti della luce di Lumagica progettano percorsi che integrano le caratteristiche e la storia dei luoghi, rendendo unico ogni parco luminoso.

È importante sottolineare che le luci di Lumagica brillano in modo sostenibile, consumando, nell’area dei Giardini interessata nei giorni dell’evento, una quantità di energia pari a circa 14.000 kWh di elettricità, che equivale alla quantità di energia utilizzata da 15 lampioni stradali in un anno.

Grazie alla moderna tecnologia LED, il consumo energetico viene ridotto al minimo, in linea con l’attenzione attuale alla sostenibilità e alla conservazione delle risorse.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter