MG Marketing Giardinaggio

Notizie

In arrivo la XV° edizione di Floreka

24 Aprile 2023

Torna anche nel 2023 Floreka, la mostra mercato che celebra l’affascinante mondo dei fiori e delle piante.  

L’appuntamento con la XV edizione di Floreka è per sabato 6 e domenica 7 maggio, al Parco Camozzi di Ranica (Bg), meraviglioso spazio verde della Provincia bergamasca, disseminato di alberi secolari, percorsi pedonali, zone relax, giochi per i bambini e tavoli da picnic, su un’area di quasi 20mila metri quadri.

Organizzata dall’Associazione Petali e Parole, che sin dalla sua nascita si occupa di diffondere la cultura del verde, quest’anno Floreka ha deciso di dedicare l’attenzione alla più preziosa delle risorse: l’acqua.

Non a caso “Non c’è più acqua da perdere” è il titolo scelto per il tema dell’edizione 2023. Focus anche al centro degli incontri che, come di consueto, animeranno la due giorni, e che sarà affrontato con seminari, incontri, workshop e laboratori didattici aperti a tutti e dedicati ad ogni fascia d’età.

Non c’è vita senza acqua, l’oro blu è un bene da preservare, che invece troppo spesso viene sprecato: cambiamenti climatici, inquinamento e sprechi stanno riducendo le riserve idriche del pianeta e portando verso il rischio di aridità enormi territori popolati da milioni di persone.

L’appuntamento con Floreka è pensato per i green lovers, ma aperto a tutti: appassionati, curiosi, uomini e donne col pollice verde, bambini, ma anche per chi vuole capire o semplicemente ammirare le meravigliose creazioni e installazioni degli oltre cinquanta espositori che hanno risposto presente.

Provenienti da ogni parte d’Italia, gli espositori sono tra i più rinomati produttori del Bel Paese, ma hanno deciso di partecipare anche realtà anche più piccole, capaci di soddisfare le aspettative dei visitatori più esigenti, con articoli ricercati e di eccezionale bellezza.

Sarà così possibile passeggiare tra piante e fiori di ogni genere e non mancheranno spazi per ammirare oggettistica e complementi di arredo esterno: manufatti unici e originali, creati da esperte mani artigiane.

E per una pausa in mezzo al verde ci saranno anche l’area ristoro e la zona relax, con tanto di libreria e cinema all’aperto.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO FLOREKA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter