MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Inalberiamoci con Futura Expo

3 Ottobre 2022

Associato al Patto per la Sostenibilità, Futura Expo, importante evento svoltosi nei primi giorni di ottobre a Brixia Forum, ha immaginato un progetto che potesse incidere in modo diretto e tangibile sul territorio bresciano, un’esortazione per una città più verde: Inalberiamoci.

L’obiettivo è migliorare la qualità della vita e dell’aria della città, far crescere il capitale naturale e contrastare gli effetti del cambiamento climatico, grazie alla partecipazione attiva del tessuto imprenditoriale locale e della cittadinanza.

Futura Expo dà il via al progetto Inalberiamoci, donando alla città 1.000 alberi a nome delle aziende partecipanti e inviterà l’intera cittadinanza e le aziende del territorio a prendere parte all’iniziativa per incrementare il numero degli alberi.

Questo primo intervento servirà a riqualificare lo spazio di Via Cefalonia adiacente al Parco Gallo.

Il progetto “Inalberiamoci” potrà essere progressivamente completato con la realizzazione degli interventi previsti nelle restanti cinque aree cittadine individuate dal Comune attraverso i fondi raccolti dall’iniziativa.

Ancora una volta un’azione di sistema – dichiara Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia  – in cui imprese, istituzioni e cittadini insieme potranno agire per cambiare, in meglio, il volto di una città e di un territorio virtuosi e fortunati sotto molti punti di vista, ma che scontano problematiche ambientali importanti.

Inalberiamoci è reso possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di importanti attori territoriali quali Intesa Sanpaolo, il Comune di Brescia, il Gruppo Giornale di Brescia, Ersaf Regione Lombardia, Confcooperative e Solco Consorzio di cooperative sociali.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO FUTURA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter