Kramp, uno dei principali fornitori europei di ricambi e accessori agricoli, ha confermato il proprio impegno nei confronti del settore agricolo europeo annunciando che dal 1° settembre 2025 è stato reso disponibile in esclusiva la gamma di prodotti Vapormatic in Italia tramite kramp.com.
Con oltre 75 anni di esperienza, Vapormatic è un marchio di riferimento per agricoltori e rivenditori per l’affidabilità e l’alta qualità dei suoi ricambi. L’annuncio di Kramp segue la decisione presa da Vapormatic di cessare la sua attività.
“Siamo orgogliosi di garantire la continuità di questo marchio così apprezzato e di rassicurare migliaia di clienti in tutta Europa che si affidano ai prodotti Vapormatic per mantenere i loro macchinari sempre efficienti – afferma Rutger Bruijnen (nella foto), Chief Business Officer di Kramp -. Unendo la solida eredità di Vapormatic con le capacità distributive, il servizio e la competenza tecnica di Kramp, riteniamo di poter avere un impatto davvero positivo sul settore, che ci permetterà di sostenere la nostra missione: aiutare gli agricoltori a mantenere la loro operatività”.
Ad EIMA 2022, Kramp Italia aveva mostrato il suo impegno nel fornire l’assortimento Vapormatic ai propri clienti italiani, garantendo maggiore scelta nella categoria trattori e parti veicolo e introducendo a quel tempo oltre 3900 referenze selezionate tra cui ricambi motore e trasmissioni.
Al momento 10.000 prodotti Vapormatic sono visibili sul webshop Kramp.com di cui oltre 2.000 sono disponibili nel magazzino di Reggio Emilia per essere ordinati entro le ore 17.00 con consegna il giorno successivo (48/72 ore per Isole e Calabria).
Il vasto portafoglio Vapormatic, destinato ad aumentare nei prossimi mesi, verrà integrato nella già ampia gamma di Kramp, grazie agli investimenti in tecnologie digitali e di magazzino effettuati dall’azienda negli ultimi anni.












