MG Marketing Giardinaggio

Notizie

La spoga+gafa 2022 ai blocchi di partenza

10 Aprile 2022

Il buon ingresso di iscrizioni da Europa e oltreoceano esalta l’attesa per la spoga+gafa 2022, che si terrà a Colonia dal 19 al 21 giugno 2022.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia la rassegna si presenta in perfetta forma: il numero di paesi espositori si avvicina ai livelli dell’edizione record 2019.

Notevoli ampliamenti di spazi soprattutto ad opera delle aziende europee. È quindi già evidente che il nuovo appuntamento di giugno conquista sia gli espositori che si rivolgono ai grandi centri del gardening, sia chi punta sulla rivendita specializzata: il posizionamento della spoga+gafa a metà/fine giugno ben si adatta ai cicli degli ordini di entrambi i segmenti commerciali.

Nuove cooperazioni più salde incentrate sui visitatori promettono una qualità ancora maggiore con riferimento alla partecipazione alla fiera da parte degli espositori: è stata infatti potenziata la collaborazione con BHB (Associazione dei centri per il fai da te, l’edilizia e il giardino) e VDG (Associazione tedesca dei centri di giardinaggio), mentre le novità riguardano la cooperazione con i centri di gardening della egesazookauf eG, la cooperativa di acquisto, promozione e marketing del commercio specializzato per zoo e giardinaggio.

Oltre al rinnovato afflusso dei centri tedeschi del gardening, i visitatori potranno contare anche su nuovi visitatori di questo segmento provenienti dai Paesi Bassi.

Nell’ambito dell’avvio della collaborazione, la Tuinbranche Nederland invita i propri associati a partecipare a un intenso programma di visite alla spoga+gafa.

Varie aziende di tutti i segmenti hanno deciso di esporre per la prima volta alla spoga+gafa 2022 e si preparano ad accogliere un pubblico di alta qualità.

Fra di esse si citano Bosch, Florensis, G. Wurm, Greenworld, Hamson, Heinje, Heissner, Hörmann, Ikono, Karasek, Otto Wilde, Rabensteiner, Segway, Vondom e altri.

Il nuovo layout dei padiglioni con focus sui mobili darà vita a un “triangolo con distanze ridotte” nei padiglioni 3.1, 11.1 e 11.2 e nell’esclusivo padiglione 10.2, innescando una nuova dinamica e garantendo ottimi afflussi di pubblico in tutti i padiglioni dell’arredamento della più grande fiera al mondo dedicata a mobili per esterni e decorazioni.

Nel 2022 il segmento del mobile della spoga+gafa sarà coronato in via eccezionale dall’evento pop-up “Home meets spoga+gafa“, dedicato ai mobili da interni.

Il padiglione 4.2 proporrà quindi un combinato dell’offerta indoor e outdoor. All’evento pop-up i buyer e le aziende che offrono ai propri clienti mobili sia da interno che da esterno e desiderano piazzare contemporaneamente gli ordini per entrambi i segmenti, potranno occuparsi della raccolta ordini con la massima efficacia e nel momento più opportuno.

A causa del permanere delle restrizioni di viaggio in Asia, si prevede una maggiore ritrosia da parte degli espositori asiatici.

Le aziende di produzione asiatiche con una rappresentanza in Europa prenderanno comunque attivamente parte alla rassegna e hanno già manifestato interesse ad ampliare gli stand, al pari dei loro concorrenti globali.

Il programma eventi della spoga+gafa propone nuovi spunti, come per esempio il programma di conferenze con un chiaro focus sulle ultime sfide del settore (parole d’ordine filiere di fornitura ed eCommerce).

Il Boulevard of Ideas e il Trendshow Outdoor Lifestyle offrono mostre speciali ad esaltare singoli prodotti, ponendo l’accento su sostenibilità, urbanizzazione, silver society e individualizzazione.

Anche quest’anno gli espositori con le migliori innovazioni della stagione potranno partecipare gratuitamente.

Un inedito programma serale invita espositori e visitatori alle Rheinterrassen, dove gli specialisti del BBQ si presenteranno attivamente agli espositori di altri segmenti e ai loro ospiti, i decision maker dell’intera industria.

La fiera si svolgerà più che mai all’insegna dei “Sustainable Gardens“: visite guidate all’interno di tutto il comprensorio fieristico sveleranno prodotti e proposte che guidano e supportano il gardening nel suo cammino verso un’esistenza sostenibile.

C’è fervente attesa per la pubblicazione della piattaforma digitale della spoga+gafa, che metterà in contatto prodotti e persone 365 giorni all’anno agevolando le ordinazioni.

Una prima fase di test e analisi dei fabbisogni ha dato esito positivo e mietuto grandi consensi fra espositori e rivenditori.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO SPOGA+GAFA

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter