MG Marketing Giardinaggio

icona video dirette Video dirette Notizie

Le dirette di MG: Cesare Cipolla

27 Maggio 2020

Fare rete. Punto indispensabile, specie adesso. “Basilare per uscire da questo momento complicato”, il punto di Cesare Cipolla, presidente dell’Associazione Italiana Professionisti del Verde ospite giovedì sera (21 maggio) della diretta Facebook di MG Marketing Giardinaggio.

Leve da muovere in fretta e tasti dolenti. Spia rossa accesa ad esempio per le municipalità, “perché sicuramente i primi a soffrire di questa crisi saranno quelli che eseguono le manutenzioni per i comuni”.

Anche se in fondo vale una regola su tutte. “Dalle situazioni peggiori nascono le opportunità migliori. Investire su città più verdi avrà nel tempo un ritorno di salute ed un vantaggio economico”, l’assist di Cipolla, fedele ad un piano di formazione che dovrà accrescere il livello di competenza di molti attori del settore ancore pieni di lacune.

Tassello chiave di AIPV. “Il professionista del verde – ha proseguito Cipollaoltre ad un giardiniere o un vivaista deve diventare prima di tutto un imprenditore. Nella fase più buia del lockdown la possibilità di avere un giardino, anche condominiale, ne ha esaltato le potenzialità. Giusto che tutti abbiano a disposizione parchi cittadini che siano una gioia per gli occhi e che questi spazi comuni curati e valorizzati. Come già viene fatto a regola d’arte ad esempio negli Stati Uniti. A noi il compito di crescere. Tutti insieme”.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

LE DIRETTE DI MG: GIANCARLO MORET (8 maggio 2020)

LE DIRETTE DI MG: ALESSANDRO FONTANA (11 maggio 2020)

LE DIRETTE DI MG: SILVIA SCABINI (14 maggio 2020)

design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter