MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Michel Perrin, campione italiano 2025 di Stihl Timbersports

14 Luglio 2025

Il Campionato Italiano 2025 di Stihl Timbersports si è concluso con la vittoria dell’atleta Michel Perrin nella categoria PRO, che ha trionfato contro gli undici atleti azzurri più forti del circuito.

A rappresentare l’Italia all’Individual World Championship di Milano sarà Michel Perrin, che ad Anterselva ha infranto ben tre record personali, stabilendo un nuovo record nazionale nella disciplina Underhand Chop con un tempo di 20,27 secondi.

È stata una giornata di gara intensa ma piena di soddisfazioni – ha dichiarato il neo campione -. Ho lavorato duramente per arrivare pronto a questo momento, spinto dalla passione per questo sport e anche dall’altissimo livello dei miei compagni. Rappresentare l’Italia al prossimo World Championship di Milano sarà un vero onore, e darò tutto me stesso per tenere alta la nostra bandiera in questa disciplina che sta conquistando sempre più appassionati nel nostro Paese.”

Nella Südtirol Arena di Anterselva (BZ) hanno brillato anche gli atleti e le atlete delle competizioni Rookies Cup e Women’s Cup, che, dopo uno spettacolo capace di tenere i presenti con il fiato sospeso per tutta la mattinata, hanno visto primeggiare lo svizzero Romain Bertholet nella categoria Rookies e la campionessa svedese Tove Njåstad nella Women’s Cup.

L’italiana Marta Poletti, campionessa dell’edizione 2024, si è posizionata al secondo posto, stabilendo il record nazionale nelle discipline Standing Block Chop e Single Buck.

Si è chiusa così l’edizione nazionale 2025, che ha visto arrivare ad Anterselva moltissimi appassionati di questa spettacolare disciplina, accorsi per assistere a uno show mozzafiato.

Ora occhi puntati sui prossimi grandi eventi in programma e le date da cerchiare in rosso sul calendario sono ovviamente quelle del 24 e 25 ottobre, quando il mondiale Stihl Timbersports animerà l’Allianz Cloud di Milano.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

mg logo
EPT Editrice Periodici Tecnici s.a.s.
Via Pietro Meloni, 11 - 37138 Verona - Italia
P.IVA/C.F. IT 02328890237
R.E.A. Verona 0231319
design: giudansky.com
Ricevi la nostra newsletter