MG Marketing Giardinaggio

Notizie

Premio Gardenia-AICG 2020

3 Agosto 2020

Il Premio Gardenia-Aicg (Associazione Italiana Centri di Giardinaggio), giunto alla sue seconda edizione, premierà i Centri di Giardinaggio che più si impegnano a diffondere la cultura del verde, mettendo in campo tutta una serie di comportamenti, azioni, strategie, iniziative consapevoli quali, ad esempio, presentare le piante con il loro nome botanico, aiutare i clienti a fare scelte ragionate e consapevoli, dare consigli di coltivazione, organizzare corsi e laboratori, offrire servizi di progettazione di terrazzi e giardini, avviare azioni concrete di responsabilità ambientale, facendo attività di divulgazione della cultura del verde sul territorio.

La prima edizione del premio, consegnato durante il convegno AICG di gennaio 2020 a Varese, è stata vinta da La Cooperativa Sociale il Germoglio di Piacenza.

Partecipare è molto semplice, è sufficiente compilare il questionario che trovate a QUESTO LINK e inviare una selezione di foto (massimo 10) del Garden Center alla segreteria di AICG. Il tutto entro il 15 ottobre 2020.

Tra tutti i Garden iscritti verranno selezionati tre Garden Center finalisti che saranno visitati dalla Giuria di Gardenia.

Al Garden vincitore, che sarà annunciato a gennaio 2021 durante il Congresso annuale AICG, Gardenia dedicherà un articolo sul numero di marzo 2021.

Partner tecnico del Premio Gardenia: STIHL, azienda leader nelle attrezzature da giardinaggio.

ROTTA DI NAVIGAZIONE:

IL SITO AICG

design: giudansky.com